mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Tre giorni e una vita” mercoledì 26 ottobre 2022

Il film thriller stasera in TV: “Tre giorni e una vita” mercoledì 26 ottobre 2022

tre giorni

Il film thriller stasera in TV: “Tre giorni e una vita” mercoledì 26 ottobre 2022 alle 21:10 su Rai 4Man on Fire – Tre giorni e una vita è un film noir e dramma psicologico francese del 2019 diretto da Nicolas Boukhrief ed interpretato da Sandrine Bonnaire e Charles Berling.

Questo film è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Pierre Lemaître [ 1 ] .

Fine dicembre 1999, a Olloy, nelle Ardenne belghe , un bambino scompare. Tutti nel villaggio iniziano quindi a sospettare della scomparsa del loro vicino. 

Sarà senza contare un evento inaspettato e devastante che sconvolgerà tutto.

Cast

Pierre Lemaitre ha scritto l’adattamento del suo romanzo e lo ha proposto [ 3 ] al regista Nicolas Boukhrief per la produzione. Le riprese si sono svolte nelle Ardenne belghe [ 4 ] , in particolare a Olloy-sur-Viroin e Nismes .

Il film ha ricevuto una media di recensioni di 3,2/5 su Allociné .

Le Parisien generalmente ha apprezzato questo film e scopre che ne usciamo “sottosopra e stupiti da questa maratona emotiva, trattenuta da una messa in scena di formidabile efficienza e da attori impeccabili” [ 5 ] .

Il film non è piaciuto a Liberation : “Cercando di esplorare la psicologia degli uomini, Nicolas Boukhrief perde completamente l’aspetto inquietante della trama [ 6 ] . »

In un villaggio delle Ardenne belghe, Antoine è testimone di tre tragedie che cambieranno per sempre la sua vita: la misteriosa scomparsa di un bambino, la morte di un cane e l’arrivo della tempesta del secolo.

Regia di Nicolas Boukhrief

Con Sandrine Bonnaire e Charles Berling

Fonte: WIKIPEDIA