mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Amore Criminale” del 27 ottobre alle 21.25 su Rai 3: la storia di Alessandra

Anticipazioni per “Amore Criminale” del 27 ottobre alle 21.25 su Rai 3: la storia di Alessandra

amore criminale

Anticipazioni per “Amore Criminale” di Emma Aquino del 27 ottobre alle 21.25 su Rai 3: la storia di Alessandra – È dedicata al ricordo di Alessandra, uccisa a 30 anni dall’ex compagno, la nuova puntata di “Amore Criminale”, il programma condotto da Emma D’Aquino in onda giovedì 27 ottobre, alle 21.25 su Rai 3.

Quello tra Alessandra e l’ex compagno è l’incontro tra due anime fragili, che cercano conforto e consolazione l’uno nell’altra. Alessandra porta su di sé il dolore sia per la separazione dei genitori sia per la fine di una relazione d’amore. L’ex compagno è un ragazzo solo, vive in casa con la madre non vedente, non ha amici e non ha mai avuto una storia d’amore.

Per lui, Alessandra è la prima ragazza che lo “guarda” e si accorge di lui. La bellezza del primo incontro e il desiderio di vivere insieme svaniscono presto e lasciano il posto alle difficoltà quotidiane.
Tra loro subentrano sono frequenti tensioni, soprattutto per le precarie condizioni economiche nelle quali vivono. 

Entrambi i ragazzi non hanno un lavoro stabile, i soldi che riescono a mettere insieme sono pochi. Lui si rivela geloso e possessivo, spesso controlla il cellulare e gli account social di Alessandra, inizia a sospettare che nella vita della ragazza sia rientrato il suo primo grande amore, l’uomo che Alessandra non è mai riuscita a dimenticare.

La sera del 6 marzo 2019, al culmine di una discussione portata avanti per tutta la giornata, Alessandra fa entrare in casa l’uomo che vuole una risposta ai suoi sospetti.

La situazione precipita. Lui l’afferra e le mette le mani al collo, stringe forte e la soffoca. Poi lascia il corpo senza vita della ragazza disteso sul pavimento del bagno e si allontana rapidamente dall’appartamento. La mattina successiva sarà proprio il papà di Alessandra a ritrovare il corpo senza vita della figlia.

L’ex compagno di Alessandra viene arrestato e rinviato a giudizio per l’omicidio della ragazza, sarà condannato – in primo grado – all’ergastolo. Attualmente si è in attesa della sentenza d’appello. Tutta la vicenda è stata ricostruita con una docu-fiction. La trasmissione è realizzata con la collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Amore criminale è una trasmissione televisiva in onda su Rai 3 dal 10 marzo 2007 in seconda serata e dal 2008 anche in prima serata.

La trasmissione è stata condotta da Camila Raznovich dal 2007 al 2011, da Luisa Ranieri dal 2012 al 2013, da Barbara De Rossi dal 2013 al 2016 e da Asia Argento nell’autunno 2016. Dalla stagione 2018 è condotta da Veronica Pivetti.

Oltre a condurre la trasmissione, la presentatrice funge anche da voce narrante dei filmati.

Il format di Amore criminale è stato ideato da Matilde D’Errico, Maurizio Iannelli e Luciano Palmerino (per la società La Bastoggi docu & fiction srl) e prodotto da Ruvido Produzioni (che ha prodotto anche i programmi Turisti per casoMilano-RomaDue sul divano, la diretta televisiva del Concerto del Primo Maggio e Lessico famigliare).

Dopo cinque stagioni in cui è stato trasmesso in seconda serata (esclusa l’edizione estiva del 2008 ed alcune puntate speciali in onda in prima serata), dall’autunno 2012 il programma viene promosso in prime time.

Il programma va in onda dal Centro di produzione Rai di Torino.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/10/Amore-Criminale-297c92ce-a7d8-456f-9b54-bd8a7ad8bc6c-ssi.html

Risultati immagini per amore criminale rai 3