sabato, Novembre 26, 2022
Home > Abruzzo > Abruzzo probabile sede del World Skate Games 2024

Abruzzo probabile sede del World Skate Games 2024

abruzzo

L’Abruzzo, da sempre terra a vocazione rotellistica, tra le probabili sedi della manifestazione mondiale. La Fisr, oltre al medagliere 2022, punta con Sport e Salute ad organizzare nelle città d’arte italiane la prossima edizione dei WSG. Oggi la decisione dell’assegnazione. Intanto a Buenos Aires oggi prime medaglie nel pattinaggio artistico mentre gli azzurrini e le donne dell’Hockey inline passano ai quarti

In Argentina l’Italia prova a vincere anche fuori dalle piste di gara. L’Abruzzo probabile protagonista della manifestazione mondiale 2024. Presentata ieri la candidatura per l’organizzazione della prossima edizione dei World Skate Games Italia 2024. La Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR), unitamente a Sport e Salute S.p.A., ha formalizzato la proposta alla federazione internazionale World Skate.

World Skate Games sono il più grande evento internazionale per gli sport rotellistici, urban, giovani e sostenibili. È un’idea vincente quella di portarli nel cuore di alcune tra le più suggestive città d’arte ed aree di interesse d’Italia, grazie una manifestazione diffusa che, oltre a rappresentare una grandissima opportunità per l’immagine del nostro paese, avrà un significativo indotto economico. Qualora la manifestazione venisse ospitata dallo stivale, l’Abruzzo potrebbe recitare un ruolo da protagonista, grazie alla grande vocazione rotellistica. La nostra regione infatti è stata già sede di diversi importanti eventi internazionali legati al pattinaggio e alle rotelle, come i recenti Campionati Europei di Corsa, andati in scena lo scorso settembre a L’Aquila. 

“Portare i World Skate Games in Italia subito dopo le olimpiadi di Parigi –  dichiara Il Presidente FISR Sabatino Aracu – sarebbe fantastico per i nostri sport e per il paese. Nell’attesa che possa essere assegnato l’evento all’Italia, insieme a Sport e Salute stiamo già lavorando con tutti i soggetti sportivi del paese affinchè si faccia sistema, per inanellare un’altra preziosissima perla nel nutritissimo calendario di manifestazioni internazionali che l’Italia si appresta ad ospitare nei prossimi anni.”

Nel corso degli ultimi giorni intanto si sono giocate le fasi conclusive dei gironi di qualificazione del campionato mondiale di Hockey inline con ottimi risultati per i due team azzurri, che passano entrambi ai quarti di finale. Gli azzurrini battono l’ostica Colombia per 4-2 e si prenotano per il quarto con la Namibia, alla nostra portata. Il team femminile, guidato dal CT Luca Rigoni, vince dilagando con il Messico 7 -1 e nell’altro incontro di giornata perde di misura contro il forte team Usa (3- 4). Se la vedrà con la temibile Spagna.

Le prime medaglie dei World Skate Games saranno assegnate nel pattinaggio artistico, con gli Azzurri pronti a salire sul podio in più gare e a confermarsi leader mondiali. 

La copertura integrale dell’evento, con continui aggiornamenti e notizie: https://www.fisr.it/

Naviga sulle pagine dedicate per consultare tutte le informazioni e gli approfondimenti: https://www.worldskate.org/wsg2022

Segui l’Evento live: https://www.worldskategames.tv/

Segui i Mondiali sui canali social federali: 

Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia/?hl=it

Facebook: https://it-it.facebook.com/fisritalia/

Twitter: https://twitter.com/fisritalia?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net