mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Marche > Cabaret Show convince tutti: grande successo al CineTeatro di Pedaso

Cabaret Show convince tutti: grande successo al CineTeatro di Pedaso

cabaret show

Cabaret Show convince tutti: grande successo al CineTeatro di Pedaso – Parte alla grande la stagione autunnale pedasina, svoltasi lo scorso sabato 29 Ottobre in un gremitissimo CineTeatro. La kermesse, figlia della proficua collaborazione tra il Comune di Pedaso e l’ Artistic Picenum, ha saputo regalare emozioni, stupore e grandi momenti di intensità umoristica, in due ore di esilarante gran galà varietà.

Mattatori dello spettacolo l’ artista marchigiano Piero Massimo Macchini e l’ imitatrice romana Emanuela Aureli. Hanno saputo donare alla platea il meglio del loro repertorio umoristico, che li consacra tra i più brillanti cabarettisti nazionali.

Macchini ha ripercorso la sua storia, gli anni della gavetta nel mondo del cabaret e delle  collaborazioni/ contaminazioni nel mondo della magia comica e degli artisti di strada internazionali, che ne fanno di fatto un grande talento delle Marche, che si pone all’attenzione dello spettacolo italiano come grande artista poliedrico.

La Aureli, alla quale è stata donata un opera del caricaturista dei vip Emanuele Califano Lidak,  ha incantano con  numerosi omaggi le grandi dive della televisione italiana : Maria De Filippi, Mara Venier, Valeria Marini, Sofia Loren, Loredana Bertè, Milly Carlucci e tante altre.

La kermesse è stata elegantemente condotta dallo showgirl Paulina Pieprzka; molto apprezzata la sua apertura musicale al ritmo della hit ” No roots” di Alice Merton.

Gradita la perfomance coreografia orientale curata da Amar Shahin, che ha danzato con uno strabiliante effetto di costumi luminosi; infine apprezzata la presentazione del nuovo progetto musicale del cantautore Phebo dal titolo ” Storia di un Tempo Perduto” , in risalto con migliaia di visualizzazioni  nel canale YouTube nelle ultime settimane.

Il presidente Giuseppe Cameli, a nome dell’ Artistic Picenum, aggiunge : ” Vogliamo ringraziare di cuore il numeroso pubblico che ci ha seguito in questo appuntamento, proveniente dall’ intera regione. Non e’ scontato, in questo periodo storico, attirare e condividere a teatro emozioni, guadagnando la fiducia di una platea sempre più assoluta protagonista. Un plauso speciale lo rivolgo a tutti i soci dell’ Artistic Picenum, un’associazione vivace, che cerca di trasmettere il suo entusiasmo e la sua armonia di gruppo per il bene del terzo settore piceno. Permettetemi di menzionare, in particolare per questa occasione, Maria Cecilia Salvi, che ha curato con dedizione e grande generosità l’ospitalità degli artisti.”

Presente alla serata il Vice Sindaco di Pedaso  Giuseppe Galasso; ha dato appuntamento al prossimo 10 Dicembre dove si esibiranno l’artista ascolano Peto’ ed il comico Max Pisu.

Svelate anche delle anticipazioni per la programmazione 2023, dove è in allestimento un ricco calendario, nel quale tra tutti gli appuntamenti è prevista la presenza del noto comico Francesco Paolantoni, della Little Tony Family e del ritorno di Luciano Lembo.

Il Cine Teatro di Pedaso si conferma dunque  un elegante luogo della cultura marchigiana, un’ autentica ” la bombonera” ideale per la famiglia e per il sano divertimento del sabato sera.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net