giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Lazio > Latina, vanno avanti i lavori per le ciclabili

Latina, vanno avanti i lavori per le ciclabili

latina

Latina, vanno avanti i lavori per le ciclabili – “È sempre più visibile quanto fatto, negli ultimi sei anni, in termini di mobilità dolce e di sostenibilità ambientale. I cantieri proseguono ed i risultati si stanno realizzando con infrastrutture che saranno al servizio della cittadinanza.” Così Dario Bellini (Latina Bene Comune) in merito ai lavori, attualmente in essere, della nuova pista ciclabile che collegherà il centro città con tre scuole: Corradini, Castelnuovo e Grassi. 

Nelle stesse lavorazioni in atto sono previsti anche l’allestimento di un nuovo tratto di ciclabile in via Volturno ed in Piazzale Prampolini oltre al rifacimento della pista che si sviluppa intorno al centro storico. In questo senso, Bellini spiega: “Negli uffici del Comune sono pronti ed approvati due esecutivi già finanziati. Ci sono, quindi, i fondi necessari e non bisogna fare altro che andare a bando per realizzarli. Cosa che, auspichiamo, possa avvenire presto. Con il completamento dei cantieri già avviati, e l’inizio di quelli previsti, verranno raddoppiati i chilometri della rete di piste ciclabili della città. Un investimento importante e doveroso ai fini della sicurezza di chi utilizza questo mezzo in una città ideale per lo sviluppo di questo tipo di mobilità alternativa e non impattante. Parliamo di un investimento totale, tra mutui e finanziamenti, di circa 900 mila euro”.

“L’obiettivo posto da LBC è ambizioso: arrivare a coprire tutte le zone della città e spingersi verso l’ideazione di nuovi percorsi. Il nostro sguardo – conclude – è volto al futuro”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net