giovedì, Dicembre 1, 2022
Home > Marche > La Miss Alessia Settimi dalla Crociera Msc Grandiosa alla faggeta di Canfaito

La Miss Alessia Settimi dalla Crociera Msc Grandiosa alla faggeta di Canfaito

Alessia Settimi

La Miss Alessia Settimi dalla Crociera Msc Grandiosa alla faggeta di Canfaito – La civitanovese Alessia Settimi, Miss Blumare Regione Marche 2022, nella faggeta di Canfaito, il bosco di faggi secolari che si trova all’interno della Riserva Naturale Regionale del Monte San Vicino e del Monte Canfaito, in provincia di Macerata, a 1000 metri di altitudine, si è lasciata immortalare tra i faggi vestiti d’autunno dal fotografo Roberto Postacchini. Alessia Settimi è salita sulla MSC Grandiosa con la fascia di Miss Blumare Regione Marche 2022 ed è scesa con quella di Miss Te Quiero Mucho, il brand partenopeo dei Fratelli Esposito. Ha portato dentro le sue Marche ed è uscita con una fascia nazionale, visto che è entrata nella top ten della finale di Miss Blumare 2022. Ma con lei e le altre miss marchigiane (Elisa Alunni, Ancona; Federica Argentati, Senigallia; Gaia Maria Bragoni, Recanati; Nataša Malkovich, Civitanova Marche; Luna Marchetti, Fano; Sara Marconi, Ancona e Alessandra Marsili, Camerano) in questa finale nazionale si è imbarcata anche la Regione Marche.

Durante tutta la settimana trascorsa in crociera e in tutti gli shooting in nave e negli sbarchi la Regione Marche appariva nei rollup e altre diavolerie. Dunque la nostra regione ha marcato tutte le serate in Crociera e le tappe sul mediterraneo, per farsi conoscere e promuovere le nostre bellezze.  Degna di nota la conduzione di Angela Melillo che ha saputo accompagnare  per mano magistralmente le 60 finaliste nel corso delle prove tecniche, e che durante tutta la settimana e nella serata finale ha sottolineato la bellezza al plurale delle Marche.

«È stata un’esperienza costruttiva e indimenticabile. Inoltre in nave con me c’era la mia regione: le Marche. Durante tutte le iniziative di questa finale in mezzo al mare la presentatrice Angela Melillo ha spesso sottolineato la bellezza delle Marche e come se non bastasse nei luoghi della finale c’era materiale pubblicitario vario che parlava delle Marche e tutto questo mi ha fatto sentire a casa.  I tempi stretti ed una agenda strapiena  mi hanno fatto apprezzare ancora di più il valore del rispetto degli orari. Ogni volta che eravamo al trucco e parrucco non sapevamo come ne saremmo uscite. – sottolinea Alessia Settimi ancora emozionata – Ho avuto la fortuna di essere stata scelta fra quelle che hanno indossato l’abito da sposa nella serata finale. Mi hanno fatto sfilare con lo stesso abito durante uno shooting alla Rambla a Barcellona. È stato uno spettacolo nello spettacolo, numerosi turisti si sono fermati a riprenderci e fotografarci e alcuni pensavano fossimo delle vere spose, visto il codazzo di fotografi. Alla Rambla durante il servizio fotografico ci sentivamo come delle star inseguite da un pubblico che mostrava tutto il suo calore con urla e baci».

«La serata finale è stata indimenticabile: magica e piena di emozioni. – continua Alessia – Sono molto soddisfatta della mia partecipazione, visto che sono riuscita ad entrare nella top ten e a guadagnarmi l’ottavo posto e dunque una fascia nazionale (“Miss te Quiero Mucho”), una soddisfazione personale e per la mia Regione, visto che sono entrata in crociera con la fascia Miss Blumare Regione Marche che mi ero guadagnata con le selezioni estive».

Durante la settimana in mare Alessia Settimi e le altre miss marchigiane sono state  sottoposte a prove di fotogenia, di eleganza, di dizione e interpretazione. Hanno sostenuto un colloquio con la giuria.

«Tutte queste fatiche  – rimarca Alessia -sono state ripagate dai numerosi applausi che abbiamo ricevuto, che ci hanno fatto sentire bene e ci hanno dato la forza di andare avanti. Sono contenta di aver portato a casa una fascia nazionale non solo per me ma anche per la mia regione. A chi come me farà questa bellissima esperienza, che auguro a tutte, ricordo che non bisogna mai smettere di studiare, che bisogna comunque impegnarsi nella vita, perche questo cose danno ad una modella quel quid in più».

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net