giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: ennesimo pari al Riviera dei rossoblu, questa volta bloccati dal Roma City

Sport, Samb: ennesimo pari al Riviera dei rossoblu, questa volta bloccati dal Roma City

Sport, Samb: ennesimo pari al Riviera dei rossoblu, questa volta bloccati dal Roma City. Rivieraschi deludenti, ancora alla ricerca della prima vittoria fra le mura amiche. Emozioni con il contagocce, gara equilibrata

di Marco De Berardinis

SAMBENEDETTESE – ROMA CITY:  0 – 0

SAMBENEDETTESE (3-5-2): Guerrieri; Mauthe, Conson, Agostinone; Murati (46’ Umile), Feliz Rabacal, Lulli © (86’ Acunzo), Proia (86’ Angiulli), Viscardi (79’ Marras); Emili (46’ Vita), Cardella. A disp.: Corci, Migliorini, Boti, Tassi. All. Fabio Prosperi

ROMA CITY (3-5-2): Barone; Ferrante F. (79’ Ricci), Diakitè, Gagliardini; Rimondi, Meo (74’ Ferrante A.), Cabella (90’ Ruci), Perroni, Di Emma ©; Raffini, Manoni. A disp.: Mazzoleni, Corvaglia, Rea, Menghi, De Mutiis, Zoppi. All. Francesco Statuto

TERNA A.: Liberato Maione di Ercolano. Assist.: Ferdinando Savino di Napoli e Dario Maione di Nola

MARCATORI:

AMMONITI: 34’ Feliz Rabacal (S.)

ESPULSI:

ANGOLI: 3 – 4

RECUPERO: 0’ 1° T. – 4’ 2° T.

NOTE: Pomeriggio soleggiato, temperatura di 18° C. circa. Terreno di gioco in buone condizioni (misto naturale/sintetico). Spettatori 1.500 circa, abbonati 807. Nessun tifoso proveniente da Riano Flaminio.

PREPARTITA (MATCH PREVIEW)

San Benedetto del Tronto – Dopo aver racimolato soltanto un punto in due gare disputate al Riviera, quest’oggi i ragazzi di Prosperi devono “obbligatoriamente” ottenere i primi tre punti della stagione contro il fanalino di coda Roma City. Una eventuale vittoria tra le mura amiche, metterebbe a tacere i malumori della piazza, ma soprattutto le polemiche scaturite dopo la conferenza stampa del diesse Cozzella di giovedì scorso.

Sulla carta i capitolini sono decisamente alla portata dei rossoblu vista la loro deficitaria classifica, infatti sono ultimi in compagnia del Termoli, dunque rivieraschi decisamente favoriti.

Contro gli orange, quest’oggi in casacca blu, il tecnico Prosperi conferma per otto undicesimi la formazione che ha impattato nel derby domenica scorsa, nello specifico, Murati, Emili e Cardella, prendono il posto rispettivamente di Tassi, Umile e Vita, modulo il 3-5-2. Indisponibili Chinellato, Berti e Zaffagnini.

Dall’altra parte il tecnico del Roma City Statuto rivoluziona la squadra rispetto a quella battuta in casa dalla Vigor Senigallia domenica scorsa, assente per squalifica Pisanu, confermato invece il 3-5-2.

DIRETTA (LIVE MATCH)

PRIMO TEMPO (FIRST TIME)

Ore 14:30, fischio d’inizio, si parte. Calcio d’inizio battuto dalla Samb che indossa un completo bianco con fregi rossoblu sulle maglie, mentre il Roma City si presenta in completo blu con inserti orange sulle casacche. I rivieraschi in questo primo tempo attaccano da destra verso sinistra.

Partono al piccolo trotto le due squadre, che si fronteggiano per lo più a centrocampo, incredibile ma vero, più intraprendente il Roma City.

14’: un cross dalla destra di Meo in area, viene colpito di testa da Raffini, la sfera sorvola la traversa.

16’: un tiro dal limite di Feliz Rabacal viene parato senza difficoltà da Barone.

26’: Cardella serve Proia in area, il tiro del centrocampista rossoblu viene murato da Ferrante e la sfera che termina in angolo.

29’: una punizione battuta da Ferrante in area, non viene intercettata per un no nulla da Meo e l’azione sfuma.

Con il trascorrere dei minuti, si rende più intraprendente il Roma City, rossoblu deludenti.

33’: un cross dalla destra di Manoni in area, viene colpito di testa da Raffini, la sfera si perde sul fondo.

34’: Ammoniz.: Feliz Rabacal

35’: un tiro dal limite di Manoni si perde di poco sul fondo.

39’: una girata di Cardella dal limite, su ribattuta della difesa capitolina, susseguente ad un calcio di punizione, sfiora la traversa.

42’: su cross di Meo in area, Raffini per poco non la mette dentro, si crea una mischia che Guerrieri sbroglia da par suo, bloccando la sfera.

43’: un tiro dal limite di Manoni, viene parato a terra da Guerrieri.

44’: Mauthe va sul fondo e mette in mezzo, la sfera attraversa tutta l’area senza che nessun rossoblu riesca ad intercettarla e l’azione sfuma.

45’+1’: Finisce qui il primo tempo.

Dopo un minuto di recupero, termina la prima frazione di gioco sullo 0-0. Un risultato giusto per quello che le due squadre hanno fatto vedere fin qui in campo. Rossoblu inconcludenti e mai pericolosi e Roma City che non rischiato nulla, anzi si è anche fatto vedere spesso dalle parti di Guerrieri, ma senza creargli alcun pericolo.

SECONDO TEMPO (SECOND HALF)

In questo secondo tempo la Samb attacca da sinistra verso destra.

Si riparte dallo 0-0 della prima frazione di gioco, con due cambi effettuati dal tecnico Prosperi.

46’: Sostituz. Samb: esce Murati – entra Umile

46’: Sostituz. Samb: esce Emili – entra Vita

Con l’ingresso di Umile e Vita, i rossoblu si schierano con il 4-2-3-1.

La ripresa inizia con i ragazzi di Prosperi subito aggressivi alla ricerca del vantaggio.

50’: Vita ruba palla ad un avversario va sul fondo e mette in mezzo, il tiro al volo di Lulli viene murato con il corpo da Ferrante con la sfera che finisce in fallo laterale.

53’: in piena area Cardella si divora letteralmente un goal, il suo diagonale sfiora il palo e si perde sul fondo.

55’: un tiro cross di Umile, costringe alla presa aerea Barone, che toglie la sfera dall’incrocio.

60’: un cross dalla sinistra di Viscardi, è facile preda di Barone.

63’: una punizione a giro di Manoni, costringe al grande intervento Guerrieri.

69’: un cross dalla destra di Mauthe, viene bloccato in presa aerea da Baroni.

Dopo una fiammata iniziale dei rossoblu, il match ora è più equilibrato, i capitolini hanno preso le misure ai rivieraschi e non disdegnano azioni offensive.

74’: Sostituz. Roma City: esce Meo – entra Ferrante A.

71’: rossoblu vicini al vantaggio con Proia, il suo tiro ciabattato, a pochi passi da Barone, viene parato a terra dallo stesso numero dodici capitolino.

79’: Sostituz. Samb: esce Viscardi – entra Marras

79’: Sostituz. Samb: esce Ferrante F. – entra Ricci

86’: Sostituz. Samb: esce Lulli – entra Acunzo

86’: Sostituz. Samb: esce Proia – entra Angiulli

A pochi minuti dal termine, i rossoblu tentano l’assalto finale, ma il Roma City fa buona guardia e non rischia nulla.

90’: Sostituz. Roma City: esce Cabella – entra Ruci

90’+4′: Finisce qui la gara.

Dopo 4 minuti di recupero termina il match sul risultato di 0-0. I rossoblu escono dal terreno di gioco sommersi da una bordata di fischi provenienti dalla curva nord Massimo Cioffi. Una brutta Samb non è riuscita, nel corso dei novantaquattro minuti di gioco, ad impensierire una sola volta l’estremo difensore ospite Barone, e ciò la dice lunga sullo stato di forma dei rossoblu, incapaci di creare una sola azione da rete. Dall’altra parte il Roma City ultimo in classifica, proveniente tra l’altro da una sconfitta interna, non ha faticato più di tanto per portare a casa un meritato pareggio.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net