sabato, Novembre 26, 2022
Home > Lazio > Rifiuti, Casini – Leoncini: “Accelerare su termovalorizzatore”

Rifiuti, Casini – Leoncini: “Accelerare su termovalorizzatore”

rifiuti

Rifiuti, Casini – Leoncini: “Accelerare su termovalorizzatore” – “La questione rifiuti resta una delle priorità su cui questa Amministrazione deve lavorare nei prossimi mesi, con il massimo impegno. Cruciale, in questo senso, un cambio di passo deciso sulla realizzazione del termovalorizzatore. Una svolta indispensabile per la città, che vogliamo finalmente dotare di un’impiantistica efficiente e di un piano di gestione e smaltimento rifiuti all’altezza di altre capitali europeeRoma si prepara al Giubileo del 2025, si candida a ospitare l’Expo 2030, punta sul rilancio del turismo, del commercio e delle attività produttive. Ma questa auspicata ripartenza non può essere soffocata da una gestione emergenziale dei rifiuti, che devono invece diventare un’opportunità di crescita economica e di sviluppo del territorio”. Così i consiglieri capitolini di Italia VivaValerio Casini e Francesca Leoncini.

Le forze politiche che non sostengono la scelta del termovalorizzatore non hanno a cuore il futuro dei romani, né tantomeno quello della città, che – è bene ricordarlo – ha una Tari tra le più alte d’Italia. La politica del NO del Movimento 5 Stelle, che si è schierato fin da subito contro il termovalorizzatore e che ha ribadito proprio ieri, con Conte, questa posizione, non ha portato alcun beneficio ai cittadini, né ambientale, né economico, né sociale. È una politica poco lungimirante che ha condannato Roma all’immobilismo e al degrado. Sosteniamo quindi il Sindaco Gualtieri nella scelta – sottolineata anche nell’evento di ieri sera all’Auditorium – di procedere velocemente su questo fronte, augurandoci che il piano rifiuti venga approvato definitivamente in tempi brevi e che i cantieri possano partire quanto prima”, concludono i consiglieri.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net