giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Mondo > Usa, propaganda per sminuire la vittoria dei repubblicani?

Usa, propaganda per sminuire la vittoria dei repubblicani?

usa

Usa, propaganda per sminuire la vittoria dei repubblicani? – Leggere attentamente le agenzie fino in fondo e collegare altre notizie, seppur suddivise tra loro come in compartimenti stagni, può consentire di avere le risposte che all’atto pratico non è facile avere, senza dire bugie, e creando in automatico pericolose bufale, meglio conosciute con il sostantivo non Italiano “Fake News”.

Sistema fortemente in uso in Italia, come nell’ultimo caso delle elezioni di Midterm negli USA.

Vi invitiamo a leggere due autorevoli agenzie Italiane, che vi alleghiamo per facilitare la ricerca, e vi farete la Vostra opinione oppure trarrete le Vostre conclusioni.

A parte la fake su Trump furioso, che non trova riscontro a Mar -a Lago, anzi sembra venga simpaticamente smentito da tutto lo staff, non si parla mai di sconfitta, bensì di vittoria, inserendo tutti i se possibili, insinuando anche l’esistenza di conflitti interni.

Il dato e’, giratelo come volete, i Repubblicani hanno vinto, Biden ha perso.

I se, forse, chissà, tipici della italianissima sinistra che ha governato pur non essendo stata eletta dal popolo,  hanno reso così normale questo stato di cose, che forse gli Italiani credono oramai che, anche negli USA, chi perde governi ugualmente.

Sintomatico il fatto che si adduca come l’inflazione che e’ stata registrata negli USA al 7,7% contro una previsione del 7,9%,  quindi con uno scarto ridicolo di 0,2%, venga considerato un successo di Biden.

Piaccia o no, il vincitore c’è e non e’ Biden. Avranno vinto per un punto i repubblicani a guida Trump? Si.

In ogni caso ha vinto.

Ettore Lembo

Foto di Dave Davidson da Pixabay

Fonti: https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2022/11/10/al-via-la-volata-per-la-casa-bianca.-trump-io-furioso-fake-news-_fd4f0807-1b8e-4583-874e-aa5e233cdadf.html

https://www.agi.it/estero/news/2022-11-11/biden-trump-midterm-mccarthy-speaker-ocasio-cortez-casa-bianca-18791075/

http://www.ettorelembonews.it/informazione,-disinformazione-…-ignoto-uno-.html

http://www.ettorelembonews.it/elezioni-americane–chi-ha-vinto-.html

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net