venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Abruzzo > Francavilla al Mare, droga: in manette commerciante del luogo, denunciata la compagna

Francavilla al Mare, droga: in manette commerciante del luogo, denunciata la compagna

pescara

Francavilla al Mare, droga: in manette commerciante del luogo, denunciata la compagnaCommerciante finisce nei guai per droga. Aveva con sè quasi mezzo chilo di sostanze stupefacenti. A stanarlo il Comando Provinciale della Guaria di finanza di Chieti, che gli ha sequestrato gli stupefacenti. Deferita a piede libero la compagna. Sottoposti a sequestro anche 6 grammi di marijuana e un bilancino di precisione.

Nello specifico, nel corso di un controllo, notando una insolita agitazione da parte del conducente di un’autovettura, i finanzieri hanno effettuato un’accurata ispezione del mezzo, che ha prmesso di rinvenire due panetti di hashish dal peso complessivo di 200 grammi.

La detenzione della sostanza stupefacente ha indotto le fiamme gialle ortonesi alla successiva perquisizione presso il domicilio come anche presso la sua attività commerciale. All’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti 10 grammi di hashish e un bilancino occultati all’interno di un mobile adibito a custodia degli utensili da cucina, mentre, nei locali dell’attività commerciale, ulteriori 100 grammi di hashish.

L’attività di ricerca proseguiva anche presso il locale condiviso con la propria compagna dove, a seguito di nuova perquisizione, i finanzieri individuavano 70 grammi di hashish e 6 grammi di marijuana, nascosti all’interno di un mobile.

Il quantitativo di droga complessivamente rinvenuto e la presenza del bilancino di precisione hanno consentito di ipotizzare una diversa destinazione dello stupefacente rispetto all’uso personale e quindi la configurazione del reato di detenzione ai fini di spaccio dello stesso, per il quale il soggetto è stato sottoposto alla misura dell’arresto in carcere e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria teatina, mentre per la compagna è scattata la denuncia a piede libero per concorso nel medesimo reato”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net