martedì, Aprile 23, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “L’altra metà della storia” martedì 15 novembre 2022

Il film drammatico stasera in TV: “L’altra metà della storia” martedì 15 novembre 2022

altra metà

Il film drammatico stasera in TV: “L’altra metà della storia” martedì 15 novembre 2022 alle 21.15 su Rai 5L’altra metà della storia (The Sense of an Ending) è un film del 2017 diretto da Ritesh Batra ed interpretato dai protagonisti Charlotte Rampling e Jim Broadbent.

È l’adattamento cinematografico del romanzo Il senso di una fine di Julian Barnes, pubblicato nel 2011.

Tony Webster, ormai vecchio, per una disposizione testamentaria della madre di Veronica, la ragazza di Tony ai tempi dell’università, dovrebbe ricevere il diario di Adrian Finn, un vecchio amico di gioventù. Tony non sa più niente di Veronica da quando lei lo ha lasciato per mettersi con Adrian, suicidatosi poco tempo dopo.

Venuto a sapere che Veronica non ha intenzione di consegnargli il diario, Tony cerca di rintracciarla. Quando finalmente riesce ad incontrarla, lei gli rivela di averlo bruciato.

Tony, indagando e scavando nei suoi ricordi, ripercorre quegli anni giovanili riportando alla luce la loro storia d’amore e, infine, scopre come mai il diario di Adrian sia rimasto in possesso della madre di lei.

Regia dei Ritesh Batra

Con: Charlotte Rampling e Jim Broadbent 

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.youtube.com/watch?v=

Quando il settantenne Tony riceve da uno studio legale la notizia di aver avuto in eredità il vecchio diario di un amico d’infanzia, gli eventi più significativi della sua giovinezza vengono rimessi in discussione. Lo strano lascito, con tutti i suoi ricordi raccolti nel diario, è ora però nelle mani di Veronica, la ragazza, ormai anziana, con cui Tony aveva una storia ai tempi dell’università.

Comincerà così un viaggio a ritroso tra i ricordi. E’ la storia che il regista Ritesh Batra racconta nel film “L’altra metà della storia”, in onda martedì 15 novembre alle 21.15 su Rai 5. Nel cast, Jim Broadbent, Charlotte Rampling, Harriet Walter, Michelle Dockery, Matthew Goode. Il film è tratto dal romanzo Il “Senso di una fine” di Julian Barnes.