giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Rapina a Lido Tre Archi: arrestati due dei cinque responsabili

Rapina a Lido Tre Archi: arrestati due dei cinque responsabili

ascoli piceno

Rapina a Lido Tre Archi: arrestati due dei cinque responsabili – La Squadra Mobile fermana, nella giornata di ieri, ha dato esecuzione alle misure cautelari degli arresti domiciliari, in aggravio alia preesistenti misure cautelari degli obblighi di presentazione alla p.g., a carico di due soggetti già noti alle Forze di polizia.

In particolare, in data 10 ottobre 2022, un giovane ragazzo di nazionalità pakistana veniva aggredito da un gruppo di ragazzi nordafricani e derubato della somma di denaro di euro 50. II giovane, dopo aver subito Ia rapina, contattava il numero di emergenza e una pattuglia dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico interveniva sul posto raccogliendo Ia sua testimonianza. lnterveniva sul posto anche Ia Squadra Mobile che verificava Ia presenza dei sistemi di videosorveglianza presenti nei luoghi indicati.

Immediate le indagini e l’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza da cui emergeva che ad aggredire il giovane erano stati almeno sei persone. Gli operatori, conoscitori del quartiere e dei soggetti dediti ad attività criminose identificavano cinque aggressori del giovane e li denunciavano all’Autorità Giudiziaria. Si rappresenta che due di questi erano già gravati dalla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla p.g. pertanto I’Autorità giudiziaria emetteva l’aggravio della misura preesistente con Ia misura più afflittiva degli arresti domiciliari. I due soggetti sono entrambi di nazionalità tunisina, di ventitrè e venticinque anni circa, gravati da precedenti di polizia.

L’indagine si è conclusa brillantemente in meno di un mese ed ha permesso di assicurare alla giustizia gli autori di un reato molto grave avvenuto nel quartiere “Lido Tre Archi”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net