venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > M5S su vertenza sanità: sostegno al personale di Marche Nord e Area Vasta 1

M5S su vertenza sanità: sostegno al personale di Marche Nord e Area Vasta 1

fine mercato tutelato

M5S su vertenza sanità: sostegno al personale di Marche Nord e Area Vasta 1. Ruggeri: «I nodi delle criticità irrisolte dalla Regione continuano a venire al pettine» – I nodi della sanità continuano a venire al pettine. «Sostegno e solidarietà al personale dell’Azienda Marche Nord e dell’Area Vasta 1, che ha appena proclamato lo stato di agitazione per una sfilza di criticità segnalate più volte in Regione anche dai 5 Stelle», afferma la capogruppo consiliare di M5S, Marta Ruggeri.

«Mancanze e incertezze denunciate dai sindacati di categoria – prosegue Ruggeri – riguardano sia la proroga sia la stabilizzazione dei contratti a tempo determinato, i carichi di lavoro, le ferie, i riposi, gli straordinari e l’adeguamento alle nuove norme contrattuali. Queste stesse rivendicazioni, finora trascurate dal sistema sanitario marchigiano, sono alla base delle tensioni percepibili ormai da tempo nei reparti e nelle varie strutture. Gli slogan della campagna elettorale, in particolare sul primato del servizio pubblico, stanno evaporando ed evidenziando una prassi nel razzolare ben diversa dai contenuti del predicare, a cominciare dall’ormai sistematico ricorso a personale di cooperative esterne per colmare i buchi degli organici ospedalieri. Un quadro in prolungata fibrillazione. Per di più l’affanno dell’intero sistema marchigiano appare acuito dallo slittare del piano socio-sanitario: ma non doveva essere pronto per il settembre scorso?».

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net