sabato, Aprile 20, 2024
Home > Lazio > Magliano Sabina, gruppo FAI SABINA: “L’età del bronzo nella Sabina Tiberina”

Magliano Sabina, gruppo FAI SABINA: “L’età del bronzo nella Sabina Tiberina”

magliano sabina

Magliano Sabina (Rieti), gruppo FAI SABINA: “L’età del bronzo nella Sabina Tiberina” – Dopo il bell’appuntamento di luglio a Poggio Nativo con la professoressa Conati Barbaro, torniamo a parlare di viabilità, insediamenti, archeologia e storia in Sabina. Domenica 27 ci vediamo a Magliano Sabina per una conferenza (anzi, due conferenze) con visita. Tema dell’incontro: l’Età del Bronzo nella Sabina Tiberina. L’appuntamento è alle 9,30 davanti al Comune, le conferenze inizieranno alle 10 nella Sala consiliare.
Giorgio Filippi, archeologo e ispettore onorario MIC, parlerà di “Storia degli studi, geografia e viabilità. Le evidenze archeologiche dal Bronzo Antico al Bronzo Recente”. Francesco di Gennaro, archeologo già dirigente MIC, parlerà di “Il Bronzo Finale tra Umbria, Etruria e Lazio”. Al termine, con i relatori visiteremo il Museo Civico Archeologico di Magliano, per integrare e completare i racconti con molti reperti trovati negli scavi in Sabina.
Nella locandina trovate tutte le informazioni pratiche necessarie. Qui ricordiamo solo che, essendo le conferenze e le visite a numero chiuso (in questo caso 40 persone è il numero massimo possibile) è saggio prenotare con una certa sollecitudine. Per chi si interessa di questi temi è un appuntamento da non mancare.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net