venerdì, Dicembre 2, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Sopravvissute” del 17 novembre alle 23.30 su Rai 3: le storie di coraggio di Linda e Diana

Anticipazioni per “Sopravvissute” del 17 novembre alle 23.30 su Rai 3: le storie di coraggio di Linda e Diana

sopravvissute

Anticipazioni per “Sopravvissute” di Matilde D’Errico del 17 novembre alle 23.30 su Rai 3: le storie di coraggio di Linda e Diana – Linda conosce il futuro marito quando ha 20 anni. Lui all’inizio si dimostra romantico e la corteggia con grandi regali. Dopo il matrimonio, però, rivela un carattere geloso e non risparmia alla donna scenate molto forti.

Lei sottovaluta tutto, giustifica il marito e lo perdona ogni volta che le chiede scusa. Questa situazione va avanti fino a quando, in seguito a una lite, il marito la aggredisce facendole perdere i sensi. A salvare Linda sarà suo figlio che, appena rientrato a casa, vedendola in una pozza di sangue chiamerà i soccorsi. E’ la prima storia della puntata di Sopravvissute in onda giovedì 17 novembre in seconda serata su Rai 3.

Conduce Matilde D’Errico. La seconda storia è quella di Diana, un’arbitra di calcio che un giorno scopre di essere vittima di revenge porn. È un ragazzo sconosciuto a segnalarle che in rete girano alcuni suoi video intimi, con nome e cognome. Una scoperta amara che getta nel panico la ragazza.

Inizialmente Diana monitora la situazione ma non denuncia: ha paura di dare ulteriore risalto alla vicenda e così mantiene un basso profilo. Col passare dei giorni, quei video si diffondono sempre più velocemente e la vita della ragazza diventa un incubo.

Diana prova vergogna, al punto che si chiude in casa per due giorni. È qui che capisce che deve reagire. Sporge così denuncia alle Forze dell’Ordine e pubblica un video su Instagram, in cui racconta la sua vicenda, sensibilizzando l’opinione pubblica sul tema del revenge porn.

In studio con Matilde D’errico si alternano tre esperti: lo psichiatra forense Renato Ariatti e le psicologhe cliniche Silvia Michelini e Ameya Canovi.

“Sopravvissute” è un format ideato da Matilde D’Errico e Maurizio Iannelli, scritto con Elena Mandarano e Romana Marrocco e prodotto da Palomar.

Sopravvissute è un programma televisivo italiano, spin-off di Amore criminale, in onda su Rai 3 con la conduzione di Matilde D’Errico.

Il programma è realizzato presso lo studio TV8 del Centro di produzione Rai di Torino. Inizialmente andava in onda in seconda serata la domenica dopo la trasmissione Amore criminale, condotta nello stesso studio da Veronica Pivetti.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/10/Sopravvissute-66530a60-5cce-4882-9b5c-b629eb4012d9-ssi.html