martedì, Marzo 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per le SS. Messe del 19 novembre su TV 2000: dal Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei

Anticipazioni per le SS. Messe del 19 novembre su TV 2000: dal Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei

messe

Anticipazioni per le SS. Messe del 19 novembre su TV 2000: dal Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei – Sabato 19 novembre alle 7 ed alle 8:30 su TV 2000 andranno in onda le SS. Messe mattutine dal Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei.

Per seguire la trasmissione in streaming è possibile collegarsi all’indirizzo https://www.tv2000.it/live/

Prosegue così l’impegno di TV 2000 nel seguire le celebrazioni officiate in questo periodo ancora difficile dell’emergenza sanitaria dovuta alla coda della pandemia di coronavirus in atto, con l’avvio della quarta fase delle misure utili per salvaguardare la sicurezza sanitaria del Paese.

La trasmissione televisiva delle Sante Messe della giornata vuole avvicinare i sacramenti ai fedeli, consentendo a tutti di partecipare alla celebrazione, ed affiancandosi alle cerimonie liturgiche che sono riprese nelle parrocchie di tutta Italia pur con le misure di sicurezza tuttora necessarie.

Il pontificio santuario della Beata Vergine del Santo Rosario[1] è il principale luogo di culto cattolico di Pompei, situato nella città metropolitana di Napoli.

È uno dei santuari mariani più importanti e visitati d’Italia[2][3].

Numerosi personaggi e santi vi hanno fatto visita tra cui san Ludovico da Casoria, san Luigi Guanella, san Giuseppe Moscati, san Giuseppe Marello, san Luigi Orione, san Leonardo Murialdo, san Padre Pio da Pietrelcina, santa Francesca Saverio Cabrini e san Massimiliano Maria Kolbe. Tra i papi che hanno visitato il santuario vi sono san Giovanni Paolo IIBenedetto XVI e Francesco.

Il santuario ha la dignità di basilica pontificia.

È cattedrale della prelatura territoriale ed è sede della delegazione pontificia.

Per seguire la trasmissione in streaming è possibile collegarsi all’indirizzo https://www.tv2000.it/live/

Foto interna ed esterna: https://www.tv2000.it/prega-con-noi/