venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 19 novembre alle 9 su Rai 3: il rischio morosità per il caro energia

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 19 novembre alle 9 su Rai 3: il rischio morosità per il caro energia

mi manda

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 19 novembre alle 9 su Rai 3: il rischio morosità per il caro energia ed un’inchiesta sull’inquinamento dell’aria – L’aumento dei prezzi di gas ed energia elettrica mette in difficoltà anche i condomini; coi rialzi degli ultimi mesi è difficile riuscire a pagare le rate delle utenze, ma, poiché la crisi riguarda tutti, anche i gestori non sono più inclini a sottoscrivere coi clienti piani di rientro e dilazioni.

Il freddo è arrivato e in molti condomini compaiono i sigilli ai contatori, si può rimanere senza luce e senza gas anche se si è in regola con le bollette, quando altri condomini sono morosi. Se ne parla nella puntata di “Mi Manda RaiTre”, in onda sabato 19 novembre alle 9.00 su Rai 3.

Obiettivo anche sull’inquinamento: ll’Italia ha già ricevuto tre procedure di infrazione rispetto ai valori che l’Unione europea chiede sulle polveri sottili. Il periodo della pandemia ha reso certamente più respirabile l’aria delle città italiane. In breve tempo, però, si è tornati a livelli di guardia in molte regioni.

Il viaggio del programma parte da Cremona, una delle città in cui l’aria è spesso sopra i limiti di sicurezza per presenza di biossido, anche a causa della vicinanza con Milano, sempre all’erta per smog e presenza di particolati.

Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Gianluca Galimberti, sindaco di Cremona; Diego Pellegrino, portavoce Arte – Associazione Reseller e Trader dell’energia; Giorgio Spaziani Testa, presidente Confedilizia; Maria Cristina Facchini, direttrice Istituto Scienze dell’atmosfera e del clima Cnr; Furio Truzzi, presidente Assoutenti; Valerio Rossi Albertini, fisico e divulgatore scientifico Cnr e Sandro Iacometti, Libero.

Mi manda Raitre (inizialmente Mi manda Lubrano) è una trasmissione televisiva di inchiesta e di denuncia. Trasmessa su Rai 3, dal 1990 al 2010 e poi tra marzo e novembre del 2011 come appuntamento settimanale in prima serata, dal 2012 ha assunto la forma di programma quotidiano nella fascia mattutina, mentre dal 2016 va in onda dal lunedì al venerdì alle 10:00 e il giovedì anche alle 21:15.

Dal 13 gennaio 2018 al 12 giugno 2021 va in onda anche il sabato mattina, dalle 9:40 alle 11:00, con un nuovo appuntamento dal titolo Mi manda Raitre in +. Dall’11 settembre 2021 va in onda il sabato e la domenica mattina, dalle 9:00 alle 10:20.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/09/Taxi-e-peste-suina-africana-a-Mi-Manda-RaiTre-35bfca9e-c79c-4e20-ab0d-a240080ebd29-ssi.html