martedì, Aprile 16, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “La tela dell’assassino” domenica 20 novembre 2022

Il film thriller stasera in TV: “La tela dell’assassino” domenica 20 novembre 2022

la tela

Il film thriller stasera in TV: “La tela dell’assassino” domenica 20 novembre 2022 alle 21.20 su Cielo (Canale 26) La tela dell’assassino (Twisted) è un film del 2004 diretto da Philip Kaufman con Andy García, Ashley Judd e Samuel L. Jackson. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane il 26 novembre 2004.

Dopo essere stata promossa a ispettore, Jessica Shepard, entra nella squadra omicidi della polizia di San Francisco. Il suo primo caso riguarda un killer seriale che picchia a morte diversi uomini, abbandonando poi i cadaveri in acqua e lasciando come firma una bruciatura di sigaretta sul dorso della mano di ciascuna vittima.

La situazione è complicata dal fatto che gli omicidi sembrano direttamente collegati a Jessica: si scopre, infatti, che la ragazza è stata a letto con tutti gli uomini uccisi. Ad aiutarla vi sono il protettivo commissario John Mills – mentore e tutore di Jessica dopo la morte dei genitori, nonché ex collega del padre – e lo psicologo Melvin Frank: quando, infatti, Jessica, incapace di fornire il benché minimo alibi, viene accusata per tutti gli omicidi, il commissario Mills ne ordina il rilascio, adducendo a favore della sua innocenza una prova laboratoriale, dalla quale emerge che nel sangue della ragazza sono state trovate tracce di Roipnol, un potente ipnotico che inibisce l’azione.

Esclusa Jessica dalla lista dei sospettati, i sospetti di Mills portano a Delmarco. Il commissario, con Jessica al seguito, decidono allora di fare irruzione in casa sua per incastrarlo; tuttavia, un capovolgimento della situazione mette in pericolo la stessa Jessica.

Regia di Philip Kaufman

Con Andy García, Ashley Judd e Samuel L. Jackson

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.facebook.com/CieloTv/posts/10157894856342890