venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: con un perentorio 3-0, i rossoblu schiantano il Termoli e tornano al successo

Sport, Samb: con un perentorio 3-0, i rossoblu schiantano il Termoli e tornano al successo

Sport, Samb: con un perentorio 3-0, i rossoblu schiantano il Termoli e tornano al successo. Prima vittoria della stagione al Riviera. Reti realizzate nella ripresa da Cardella, doppietta per lui e Proia

di Marco De Berardinis

SAMBENEDETTESE – TERMOLI:  3 – 0

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Guerrieri; Mauthe, Conson, Agostinone, Viscardi (56’ Boti); Feliz Rabacal, Angiulli ©, Proia (72’ Lulli, 82’ Acunzo); Marras (78’ Umile), Cardella (82’ Emili), Vita. A disp.: Corci, Murati, Migliorini, Tassi. All. Sante Alfonsi

TERMOLI (5-3-2): Merelli; Cavaiola (68’ Lorusso), Antezza, Sicignano ©, Caiazza (87’ Hutsol), Ciofi; Corcione (68’ Lorusso), D’Errico (87’ Smajlaj), Carnevale (78’ Carnicelli); Filogamo, Romano (68’ Di Stefano). A disp.: Mora, Carrozzino, Nunziata, Conte. All. Raffaele Esposito

TERNA A.: Daniele Orazietti di Nichelino. Assist.: Davide Messina di Cassino e Francesco Raccanello di Viterbo

MARCATORI: 60’ e 77’ Cardella (S.), 65’ Proia (S.)

AMMONITI: 40’ Antezza (T.), 75’ Mauthe (S.)

ESPULSI:

ANGOLI: 7 – 4

RECUPERO: 0’ 1° T. – 6’ 2° T.

NOTE: Pomeriggio parzialmente soleggiato, temperatura di 12° C. circa. Terreno di gioco in buone condizioni (misto naturale/sintetico). Spettatori 1.500 circa, di cui 807 abbonati. Presenti una cinquantina di tifosi provenienti da Termoli. Prima della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Floriano Bollettini storico vice presidente rossoblu deceduto in settimana.

PREPARTITA (MATCH PREVIEW)

San Benedetto del Tronto – Dopo aver racimolato due pareggi e tre sconfitte al Riviera, è giunto il momento di espugnarlo, avversario di turno è il Termoli penultimo in classifica.    I ragazzi di Alfonsi, tornato sulla panchina rivierasca in settimana, devono necessariamente ottenere i tre punti, vista la deficitaria classifica che certifica il sest’ultimo posto, tradotto, zona play out. Sulla carta i molisani sono decisamente alla portata dei rossoblu, dunque rivieraschi decisamente favoriti.

Contro i giallorossi, il tecnico Alfonsi conferma per otto undicesimi la formazione battuta dalla Vastese domenica scorsa, nello specifico, a centrocampo Angiulli sostituisce Lulli che siede in panchina, a causa delle sue nonperfette condizioni fisiche, Marras prende il posto di Acunzo, dirottato in panchina, in avanti Cardella sostituisce Umile eaffianca il confermato Vita, modulo il 4-3-3. Indisponibili Chinellato, Berti e Zaffagnini.

Dall’altra parte il tecnico del Termoli Esposito conferma per dieci undicesimi la formazione cha ha impattato al Cannarsa con la Vigor Senigallia, nello specifico, Romano sostituisce in attacco l’infortunato Defendi, modulo 5-3-2.

DIRETTA (LIVE MATCH)

PRIMO TEMPO (FIRST TIME)

Ore 14:30, fischio d’inizio, si parte. Calcio d’inizio battuto dalla Samb che indossa la canonica casacca rossoblu con pantaloncini blu, mentre il Termoli si presenta in completo bianco con inserti giallorossi sulle casacche. I rivieraschi in questo primo tempo attaccano da destra verso sinistra.

Partono di gran carriera le due squadre, senza tanti tatticismi, più intraprendente la Samb.

3’: un tiro al volo in area di Vita, su assist di Cardella, si perde alto sopra la traversa.

5’: energica spallata in area di Agostinone ai danni di Romano, l’arbitro lascia proseguire.

8’: slalom di Vita al limite dell’area che serve l’accorrente Proia, il tiro a giro del centrocampista rossoblu si perde alto sopra la traversa.

11’: su cross di Angiulli in area, svetta di testa Cardella, la sfera sorvola la traversa.

Con il trascorrere dei minuti, aumenta la pressione dei rossoblu.

22’: pasticcio di Viscardi che si fa rubare la sfera da Romano che la rimette in mezzo, sbroglia la matassa Conson. Per poco i giallorossi non passano in vantaggio.

23’: un tiro dal limite di Proia, su assist di Cardella, viene parato senza difficoltà da Merelli.

32’: Filogamo approfitta di una scivolata di Proia e si invola verso la porta, il tiro dal limite dell’attaccante molisano scheggia il palo con Guerrieri proteso in tuffo.

35’: Angiulli prova il tiro dalla distanza, la sfera sorvola la traversa.

Abbiamo superato di poco la mezz’ora, i rossoblu continuano a spingere, anche se il Termoli non demorde e si affaccia timidamente dalle parti di Guerrieri.

37’: Marras fugge sulla destra va sul fondo e mette in mezzo, a centro area colpisce di testa Cardella che indirizza la sfera verso la porta, ottimo l’intervento di Merelli che devia la stessa in angolo.

40’: sugli sviluppi di un angolo battuto da Proia, si crea una mischia in area giallorossa, ma i tentativi di Cardella prima e Feliz Rabacal poi, vengono disinnescati dalla retroguardia giallorossa.

40’: Ammonizione: Antezza

45’: Finisce qui il primo tempo.

Senza alcun recupero, termina la prima frazione di gioco sul punteggio di 0-0. Un risultato giusto per quello che le due squadre hanno fatto vedere fin qui in campo, anche se i rossoblu hanno spinto di più ed hanno sfiorato la segnatura con Cardella. Buon Termoli che si è difeso con ordine ed agito di rimessa.

SECONDO TEMPO (SECOND HALF)

In questo secondo tempo la Samb attacca da sinistra verso destra.

Si riparte dallo 0-0 della prima frazione di gioco con due cambi effettuati dal tecnico Prosperi.

La ripresa inizia con i rossoblu subito aggressivi alla ricerca del vantaggio, anche se il primo tiro della ripresa viene scagliato verso la porta difesa da Guerrieri dai molisani.

51’: un tiro di Ciofi dal limite viene parato senza problemi da Guerrieri.

56’: Sostituz. Samb: esce Viscardi – entra Boti

60’: GOOOL, Angiulli recupera palla a centrocampo, si invola verso la porta avversaria e giunto al limite serve Cardella, questi appena entrato in area, lascia partire un siluro terra/aria che non dà scampo a Merelli, con la sfera si infila sotto l’incrocio. Samb in vantaggio.

65’: GOOOL, un cross dalla destra di Cardella viene intercettato da Marras, che per due volte tenta la conclusione, murata però dai difensori ospiti, la sfera arriva sui piedi Proia che la mette dentro sottomisura. Raddoppio dei rivieraschi.

68’: Sostituz. Termoli: esce Romano – entra Di Stefano

68’: Sostituz. Termoli: esce Corcione – entra Lorusso

69’: Vita prova il tiro dal limite, parato senza difficoltà da Merelli.

72’: Sostituz. Samb: esce Proia – entra Lulli

75’: Ammonizione: Mauthe

77’: GOOOL, Cardella ruba palla sulla trequarti ospite si invola verso la porta avversaria, entra in area, si libera di Merelli e deposita la sfera in rete. Gran goal di Cardella e doppietta per lui.

A questo punto la gara non più nulla da dire, i rossoblu giocano sul velluto e molisani incapaci di una reazione.

78’: Sostituz. Samb: esce Marras – entra Umile

78’: Sostituz. Termoli: esce Carnevale – entra Carnicelli

82’: Sostituz. Samb: esce Cardella – entra Emili

82’: Sostituz. Samb: esce Lulli – entra Acunzo

87’: Sostituz. Termoli: esce Caiazza – entra Hutsol

87’: Sostituz. Termoli: esce D’Errico – entra Smajlaj

A pochi minuti dal termine, i rossoblu controllano la gara senza patemi, encomiabili i molisani che ancora hanno la forza di spingersi in avanti.

93’: Ciofi si libera di un avversario e, appena entrato in area, lascia partire un diagonale che si spegne dalla parte opposta. Buona chance sciupata dai molisani.

90’+6′:Finisce qui la gara.

Dopo 6 minuti di recupero termina il match con i rossoblu che finalmente sfatano il tabù Riviera e tornano al successo battendo con un perentorio 3-0 il Termoli. Una vittoria meritata quella dei ragazzi di Alfonsi, tornato sulla panchina rossoblu in settimana; dopo un buon primo tempo, nella ripresa i rivieraschi hanno pigiato sull’acceleratore e non c’è stato nulla da fare per i molisani, che hanno subito due reti nell’arco di cinque minuti e ammainato bandiera bianca, prima della terza rete realizzata da Cardella.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net