giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Abruzzo > Maltempo Abruzzo, passato picco precipitazioni in Alto Sangro

Maltempo Abruzzo, passato picco precipitazioni in Alto Sangro

maltempo

Maltempo Abruzzo, passato picco precipitazioni in Alto Sangro – “La Sala operativa della Protezione Civile monitora costantemente la situazione. Il picco delle precipitazioni in Alto Sangro è passato e le previsioni per le prossime ore volgono al meglio. Non abbassiamo la guardia e raccomandiamo a tutti comportamenti prudenti fino a cessato allarme. Grazie alle donne e agli uomini dell’Agenzia regionale di Protezione civile che dalle prime luci dell’alba garantiscono la nostra sicurezza”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, in relazione all’allerta meteo durante il sopralluogo nella sala operativa della Protezione Civile.

Il maltempo nel corso della giornata di oggi ha provocato forti disagi e preoccupazioni in Abruzzo. Disagi alla viabilità e allagamenti sono stati segnalati anche all’Aquila, a seguito delle pioggie delle ultime ore.

Grave allagamento in una delle piastre del Progetto Case Paganica 2, i cui parcheggi sono stati inondati di acqua. Il problema, in particolare, ha interessato la piastra numero 14 in via Carlo Casalegno all’Aquila.
A darne notizia è stata l’ex parlamentare Stefania Pezzopane, ora esponente di minoranza del consiglio comunale. “Siamo all’Aquila – commenta – non nel terzo mondo. Non nella ‘città nobile ed aristocratica’, ma ma in luoghi della vita, dove vivono famiglie, anziani e bambini, spazi abbandonati ed ignorati. Ora stanno intervenendo i Vigili del Fuoco. Ma dove vuole andare questa città che lucida le pietre del Corso e nei paesi fa vivere la gente così? Quante volte ancora dovremo chiedere un piano per i progetti case, le frazioni, le periferie?”. Altre segnalazioni relative ad allagamenti e perdite sono arrivate in altre zone di periferia.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net