mercoledì, Novembre 30, 2022
Home > Abruzzo > Fossacesia, celebrata la giornata nazionale degli alberi

Fossacesia, celebrata la giornata nazionale degli alberi

fossacesia

Fossacesia, celebrata la giornata nazionale degli alberi – Una pianta di ulivo piantumata presso la Scuola Materna, a Fossacesia Marina, e due di agrumi nello spazio verde all’interno del Villaggio degli Studi, in viale San Giovanni in Venere, Celebrando la Giornata Nazionale degli Alberi. Una ricorrenza che i bambini della Materna della Marina e gli alunni della Scuola dell’Infanzia hanno accolto con gioia e partecipazione. 

“Questa festa è da considerarsi come un importante strumento per creare una sana coscienza ecologica per le generazioni future – ha sottolineato il sindaco Enrico Di Giuseppantonio nel suo saluto -. Una festa che ha acceso, come ogni anno, i riflettori sull’importanza del verde per contrastare l’inquinamento dell’aria, prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità”. La scuola è il luogo ideale per educare le giovani generazioni al rispetto del patrimonio naturalistico, invitando i piccoli a riflettere sull’importante funzione che rivestono gli alberi per la vita sul pianeta. I bambini hanno partecipato con canzoni e interventi  pieni di sensibilità sul valore dell’ambiente e degli alberi. Il sindaco con una battuta simpatica,  ha detto loro ” impegnatevi perché avete tutte le qualità per diventare sindaci”.

Alla manifestazione presenti, tra gli altri,  gli insegnanti,  i genitori, il personale scolastico  gli assessori Maura Sgrignuoli e Giovanni Finoro, i consiglieri delegati Umberto Petrosemolo, Alberto Marrone. 

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net