giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Porto Sant’Elpidio, scippa donna al bancomat: lei lo blocca, arrestato

Porto Sant’Elpidio, scippa donna al bancomat: lei lo blocca, arrestato

duplice operazione

Porto Sant’Elpidio, scippa donna al bancomat: lei lo blocca, arrestato – La Polizia di Stato, in particolare l’Ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico, domenica mattina, ha tratto in arresto un uomo, di circa 30 anni per furto con strappo.

In particolare, alle ore 6:00 circa, a Porto Sant’Elpidio, una donna in compagnia della sorella, prima di intraprendere un viaggio fuori regione, si era fermata presso un bancomat per prelevare una somma di denaro. Mentre la signora prelevava il denaro sua sorella la attendeva in macchina poco distante.

La donna, mentre effettuava il prelievo, veniva avvicinata da un uomo che la strattonava con forza e le strappava di mano le banconote che aveva appena prelevato dallo sportello automatico dopodiché si dava alla fuga.

La donna, estremamente coraggiosa e reattiva, si è posta all’inseguimento del malvivente, per alcune centinaia di metri, senza mai perderlo di vista, fino a quando lo stesso, dopo aver scavalcato la recinzione di una casa privata è caduto a terra. A seguito della caduta la donna è riuscita a bloccarlo. In tale lasso temporale la sorella della vittima ha allertato il numero di emergenza 112 raccontando ciò che stava accadendo. L’operatore di Polizia, ottimo conoscitore dei luoghi, ha ascoltato attentamente la descrizione dei fatti e tranquillizzando la signora, immediatamente, ha inviato una pattuglia.

Gli operatori, in pochi minuti, hanno raggiunto il luogo, perquisito l’uomo trovando, nelle tasche dei suoi pantaloni, le banconote sottratte alla donna. Il soggetto, trentenne, italiano, residente in questo ambito territoriale, già gravato da precedenti analoghi, è stato tratto in arresto in flagranza di reato per furto con strappo aggravato perché commesso nei confronti di persona che aveva effettuato un prelievo da uno sportello automatico. Durante l’udienza, che si è tenuta ieri mattina, il Tribunale ha convalidato l’arresto ed ha disposto per il soggetto la misura cautelare degli arresti domiciliari.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net