venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Sport in Pillole > Mondiali di calcio 2022, da Messi a Neymar: i goleador più attesi

Mondiali di calcio 2022, da Messi a Neymar: i goleador più attesi

mondiali di calcio

Mondiali di calcio 2022, da Messi a Neymar: i goleador più attesi – I Mondiali in Qatar sono iniziati, c’è grande attesa e grande voglia da parte di tutti gli appassionati di calcio di scoprire chi si ritroverà tra un mese sul tetto del mondo. Tuttavia, oltre alla curiosità che c’è intorno a tutte le nazionali, in particolar modo intorno a quelle che vengono considerate le grandi favorite, c’è tanta trepidazione per quanto concerne coloro che potrebbero essere i veri goleador della manifestazione. Su tutti, ovviamente, Leo Messi. Il fuoriclasse argentino, molto probabilmente al suo ultimo Mondiale, ha come obiettivo quello di trascinare la sua nazionale fino in fondo, per cercare di portare a casa il prestigioso trofeo che manca nella sua personale bacheca. In questo senso, anche secondo quanto riportato da quelle che sono le cifre delle scommesse sui Mondiali di calcio, l’Argentina è una delle quattro grandi favorite.

Nonostante un inizio non brillante da parte dell’Albiceleste, ci sono tutti i presupposti per arrivare in fondo alla manifestazione. Un altro giocatore tanto atteso è il compagno di reparto della Pulce: Lautaro Martínez. L’attaccante dell’Inter, nonostante una buona prima parte di stagione con la maglia nerazzurra, non ha brillato in questa primissima fase della Coppa del Mondo. Il Toro è ancora alla ricerca della continuità dal punto di vista realizzativo. A proposito di Inter, la grande delusione di questa fine del 2022 è senza ombra di dubbio Romelu Lukaku. Dopo aver saltato quasi tutta la prima parte della stagione con i nerazzurri, il belga si è presentato ai Mondiali in una forma fisica non straripante.

Il Belgio, che si giocherà il tutto per tutto contro la Croazia, ha bisogno dei gol di Big Rom, che nelle prime due uscite non è ancora riuscito ad insaccare il pallone in fondo alla rete. Lo stesso identico discorso vale per Depay, che con il Barcellona non sta vivendo un gran periodo. Le prestazioni opache con la maglia blaugrana si stanno riflettendo anche sul Mondiale, visto che l’Olanda non sta ricevendo il supporto sperato dal punto di vista realizzativo dal suo numero 10. Se è vero che molto probabilmente questo sarà l’ultimo Mondiale di Messi, è anche vero che sicuramente lo sarà per Cristiano Ronaldo. A testimoniarlo sono anche le lacrime versate alla prima del girone durante l’inno portoghese. CR7 è già andato in gol e non ha alcuna intenzione di fermarsi qui, anche perché, proprio come il suo storico rivale, il suo obiettivo è quello di portare a casa il primo Mondiale della sua carriera. Farlo da grande protagonista e da goleador sarebbe ancora meglio.

Tra i grandissimi favoriti per la vittoria del titolo di capocannoniere, però, c’è Kylian Mbappé, che in particolar modo nella Coppa del Mondo si esalta. Il fenomeno del PSG ha iniziato alla grande il torneo, trascinando la Francia verso un’importante vittoria contro la Danimarca con una doppietta, dopo aver realizzato una rete anche contro l’Australia. A contendergli il titolo di capocannoniere molto probabilmente saranno anche Harry Kane e Neymar, rispettivamente con le casacche dell’Inghilterra e del Brasile. Il numero 9 inglese non figura tra i primi marcatori del torneo, nonostante ad esempio il sonoro 6-2 rifilato all’Iran. Lo stesso discorso vale per Neymar, che non è andato a segno nella prima contro la Serbia. Inoltre, l’infortunio rimediato alla caviglia lo vedrà costretto a saltare la parte restante della fase a gironi, motivo per il quale il fuoriclasse del PSG dovrà dare il meglio di sé nella fase finale.

Foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Lionel_Messi

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net