venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Sport in Pillole > Montegiorgio, un week end di corse che inizia con una tris

Montegiorgio, un week end di corse che inizia con una tris

montegiorgio

Montegiorgio, un week end di corse che inizia con una tris – Come ogni weekend che si rispetti tornano le corse al trotto all’Ippodromo San PaoloVenerdì 9 dicembre si disputerà la Tris con il Premio Finale Targa Oro per i gentlemen e domenica 11 dicembre omaggio al gentlemen Salvo Cervone e storica voce del trotto napoletano e non solo, scomparso nel 2021 per Covid.

Si inizia dunque (venerdì 9 dicembre, a partire dalle ore 13) con 7 corse in cartellone,  anche se l’attenzione è tutta per la TRIS Premio Finale Targa Oro che porterà in pista i gentlemen in vetta alla classifica del 2021. Dunque una giornata i cui si potranno ammirare in pista i migliori gentlemen del momento. Saranno in 14: il napoletano Ciro Ciccarelli ( su Chirone Jet n.3), il marchigiano e umbro Enrico Cuglini (su Cataleya Wise As n.7), il napoletano Luigi Farina (su Conte D’Esi n.8), il toscano Guido Gnoffo (su Carezza Bella n.10), il napoletano Michele Immobile (su Capitanomail n.4), il bolognese Thomas Manfredini (su Cittoz n.12), il toscano Daniele Orsini (su Croupier n.9), l’umbro e marchigiano Cristiano Pepponi (su Cherlotte D’Alvio n.6), il marchigiano Leonardo Vastano (su Calliope n.11), il marchigiano Andrea Venezia (su Cornaro Gas n.14), la napoletana Elena Villani Orlando (su Chapeau Three n. 5), il napoletano Antonio Vitiello (su Csi Lj n. 13) e il bolognese Matteo Zaccherini (su Chico BT n.1). Sarà dunque una corsa Tris Nazionale quarté e quinté.

 Domenica 11 dicembre, a partire dalle ore 13:00 il San Polo propone  6 corse con il centrale dedicato a Salvo Cervone, che ha cantato le gesta di Varenne (e del suo interprete Giampaolo Minnucci) che proprio sull’anello partenopeo ha compiuto una delle più grandi imprese nel 2002 battendo lo svedese Victory Tilly, girandogli all’esterno praticamente per tutti i 1.600 metri della corsa. Indimenticabili le cronache di “Zio Salvio” da Agnano, così come i suoi tormentoni: «Così si guida solo in Paradiso», «No problem», «Non c’è più tiempo», «Canta Napoli», «Standing Ovation», «Chiacchiericcia il mio cronometro».

Le corse al trotto di dicembre del San Paolo vi aspettano anche venerdì 16 e domenica 18, quindi  venerdì 23 e 30 dicembre.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net