venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” dell’11 dicembre alle 10.30 su Rai 1: lo stupore dell’Avvento e l’Angelus da Roma

Anticipazioni per “A Sua Immagine” dell’11 dicembre alle 10.30 su Rai 1: lo stupore dell’Avvento e l’Angelus da Roma

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” dell’11 dicembre alle 10.30 su Rai 1: lo stupore dell’Avvento e l’Angelus da Roma recitato da Papa Francesco – Continua la serie di puntate dedicate all’Avvento di “A Sua immagine”, in onda domenica 11 dicembre alle 10.30 su Rai 1.

Questa settimana la parola chiave è “stupore” e il personaggio di riferimento è santa Elisabetta, madre di Giovanni Battista. Elisabetta ebbe il figlio in età avanzata, quando ormai non se lo aspettava più, e lo stupore, la meraviglia di fronte alla magnanimità e alla grandezza di Dio, si manifestano nella sua vicenda terrena, come è testimoniato anche dal Magnificat, l’espressione con cui Maria rivela il proprio atteggiamento davanti all’evento di cui sarà protagonista, la nascita del Messia.

E noi, oggi, siamo ancora capaci di stupirci? In cosa riusciamo a provare consapevolmente la meraviglia della vita stessa? Siamo in qualche modo “drogati” dal progresso, dalle conquiste scientifiche e tecniche o riusciamo ancora a percepire e cogliere il valore speciale della nostra stessa esistenza?

Lorena Bianchetti ne parlerà con il teologo Marco Tibaldi e la psicoterapeuta Maria Rita Parsi, oltre a raccogliere la testimonianza di chi ha vissuto lo stupore di un evento inatteso, come una guarigione insperata.

Come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dal Santuario Santa Maria a Mare in Castellabate, provincia di Salerno.

Alle 12, come ogni domenica, sarà trasmesso l’Angelus recitato da Papa Francesco da piazza San Pietro.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

Il programma nasce dalla collaborazione tra la Rai e la Conferenza Episcopale Italiana, e va in onda su Rai 1 ogni sabato alle ore 16:05 e ogni domenica alle 10:30. Il programma offre al pubblico numerose storie riguardo alla vita di persone comuni, che attraverso la loro fede portano avanti desideri, passioni, opere per la comunità. Il programma varia nei due giorni di programmazione.

Foto interna: https://www.raiplay.it/video/2020/02/A-sua-Immagine-recita-angelus-da-piazza-san-pietro-a44eba1c-f546-4ba2-a073-27921c609817.html