Il film fantasy stasera in TV: “Fallen” mercoledì 14 dicembre 2022 alle 21.20 su Italia 1 – Fallen è un film del 2016 diretto da Scott Hicks, tratto dall’omonimo romanzo scritto da Lauren Kate.
La pellicola è il sequel dell’omonima serie televisiva, iniziata nel 2010 e terminata nel 2015 dopo 52 episodi.[1]
Lucinda è una diciassettenne che vive una vita apparentemente normale fino a quando non viene accusata di un crimine che non ha commesso.
Viene rinchiusa alla Sword & Cross, un misterioso riformatorio dove incontrerà Daniel, ragazzo enigmatico di una “bellezza sconvolgente”, inizialmente sembrerà scostante, anche un po’ antipatico nei suoi confronti, fino a quando non le rivelerà la verità.
Il ragazzo è in realtà un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni 17 anni, solo per vederla morire dopo ogni volta che l’avrà baciata, ma questa volta le cose sono cambiate, Luce dovrà fare di tutto per permettere a questo amore di essere vissuto.
Jeremy Irvine ha preso parte al film dopo aver rifiutato i ruoli di Peeta Mellark in Hunger Games e di Tobias Eaton in Divergent.[1]
Il lungometraggio è uscito nel sud-est asiatico il 10 novembre 2016[2] mentre nelle sale statunitense ha debuttato il 22 settembre 2017.[3]
Il film è uscito nelle sale italiane il 26 gennaio 2017 distribuito dalla M2 Pictures.[4]
Regia di Lauren Kate
Con Addison Timlin e Jeremy Irvine
Fonte: WIKIPEDIA
Mercoledì 14 dicembre, in prima serata su Italia 1, appuntamento con “Fallen”, il film diretto da Scott Hicks, tratto dall’omonimo romanzo scritto da Lauren Kate. Luce Price viene accusata di un crimine che non ha commesso e mandata al riformatorio Sword & Cross. Qui la ragazza inizia a essere perseguitata da strane visioni e incontra il giovane Daniel Grigori.
LO SAPEVATE CHE:
La saga letteraria di Fallen è composta da 7 libri. Le riprese sono state effettuate a Budapest in Ungheria.Il regista di Fallen Scott Hicks ha ottenuto una nomination all’Oscar per il film Shine. CAST: Addison Timlin, Jeremy Irvine, Harrison Gilbertson e Daisy Head.
Foto interna ed esterna: https://www.quimediaset.it/comunicati/fallen_35359.html