venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film natalizio stasera in TV: “Last Christmas” giovedì 15 dicembre 2022

Il film natalizio stasera in TV: “Last Christmas” giovedì 15 dicembre 2022

last christmas

Il film natalizio stasera in TV: “Last Christmas” giovedì 15 dicembre 2022 alle 21.20 su Italia 1Last Christmas è un film del 2019 scritto e diretto da Paul Feig ed interpretata dai protagonisti  Emilia Clarke e Henry Golding.

La sceneggiatura è stata scritta da Bryony Kimmings ed Emma Thompson, che ha realizzato il soggetto della pellicola col marito Greg Wise.[1]

Katarina “Kate” lavora come elfo in un negozio di Natale nel centro di Londra, aperto tutto l’anno. È senzatetto dopo essere stata cacciata dal suo coinquilino. Mentre è al lavoro nota un uomo fuori che fissa verso l’alto. Parla con lui, apprendendo che il suo nome è Tom.

Dopo un’audizione di canto senza successo, Kate incontra di nuovo Tom che le propone di fare una passeggiata, intanto la incanta con le sue bizzarre osservazioni su Londra. La mattina seguente, scopre suo malgrado che per la sua solita disattenzione, non ha chiuso il negozio che nella notte viene derubato. Il suo capo, che lei definisce “Santa”, esprime delusione per Kate, e in un discorso molto diretto le fa capire quanto sia cambiata dalla persona carismatica e amichevole che era una volta.

Di nuovo sfrattata, Kate è costretta a tornare a casa dei genitori, entrambi immigrati jugoslavi. Sua madre, Petra, soffre di grave depressione e suo padre, un ex avvocato, lavora come autista di taxi in quanto non può permettersi di riqualificarsi per esercitare nel Regno Unito. Kate odia sua madre, mentre sua sorella, Marta, è un avvocato di successo.

Kate inizia a passare più tempo con Tom, che va in bicicletta e fa volontariato in un rifugio per senzatetto, il ragazzo le dice di tenere il telefono in un armadio e spesso scompare per giorni, Kate inizia ad aiutare al rifugio nella speranza di incontrarlo, ma scopre che lo staff non lo ha mai incontrato.

Mentre festeggia la promozione di Marta, Kate inavvertitamente rivela che sua sorella ha una relazione con una donna. Incontra di nuovo Tom, che la accompagna nel suo appartamento. Kate rivela che un anno prima è stata gravemente malata e si è sottoposta a un trapianto di cuore. Kate dice che si sente mezza morta e si chiede se ha il talento per farcela come cantante. Dopo aver passato la notte con Tom, inizia a fare piccoli passi per migliorare la sua vita, prendendosi cura del suo corpo, organizzando per “Santa” un incontro con un uomo danese che ama il Natale tanto quanto lei, scusandosi con Marta e la sua ragazza e cantando canzoni natalizie per raccogliere denaro per il rifugio. Dopo qualche giorno si imbatte di nuovo in Tom, ma quando lui rifiuta l’idea di una relazione, lei si allontana credendo che non la ami veramente.

Tuttavia, Kate continua a cercare di fare del bene. Alla fine torna nell appartamento di Tom, ma incontra solamente un agente immobiliare, il quale rivela che il precedente proprietario è stato ucciso in un incidente in bicicletta un anno prima e l’appartamento da allora, è rimasto vuoto. Trovando il telefono nell’armadio, Kate si rende conto che Tom era il donatore di organi il cui cuore è ora dentro di lei e che tutte le loro interazioni sono state solo allucinazioni. Andando in un piccolo giardino che era il posto preferito di Tom, Kate lo incontra di nuovo, e lui le dice che il suo cuore le apparterrà per sempre.

Per Natale, Kate organizza uno spettacolo con le persone al rifugio e invita tutti i suoi amici, vecchi e nuovi, compresa tutta la sua famiglia, così come “Santa” e l’uomo danese, che ora stanno insieme. Kate esegue la canzone degli Wham! Last Christmas, mentre ha dei flashback dei suoi cosiddetti “incontri” con Tom, fino a quando non si scatena la festa quando si alza il sipario e viene raggiunta dalla band di artisti. Più tardi, Kate e la famiglia celebrano insieme il Natale insieme ad Alba, la fidanzata di Marta, per la prima volta.

La celebrazione del Natale svanisce e una luce intensa si trasforma in una scena estiva, in cui si vede una Kate visibilmente più sana scrivere nel suo diario nel giardino in cui Tom l’aveva portata. È seduta sulla panca commemorativa di Tom, con una targa che porta il suo nome con gli anni della nascita e della morte. Sorridendo e visibilmente felice, Kate alza lo sguardo, come le ha sempre consigliato Tom.

Regia di Paul Feig

Con Emilia Clarke e Henry Golding

Fonte: WIKIPEDIA

Giovedì 15 dicembre, in prima serata su Canale 5, va in onda il film in prima tv “Last Christmas“, diretto da Paul Feig.

Kate lavora a Londra travestita da elfo natalizio. Non le sembra vero quando nella sua vita entra il bel Tom, un giovane in grado di vedere al di laà delle apparenze. Mentre la città si appresta a vivere il periodo più bello dell’anno, i due impareranno ad ascoltare il loro cuore, ad avere fede e a credere nel sentimento che li legherà.

LO SAPEVATE CHE…

La sceneggiatura del film è stata scritta da Bryony Kimmings ed Emma Thompson, che ha realizzato il soggetto della pellicola col marito Greg Wise. Andrew Ridgeley, altro membro degli Wham! insieme a George Michael, appare in un cameo. La colonna sonora del film è stata composta da Theodore Shapiro, compositore di musiche di film di successo come “Il diavolo veste Prada”

CAST: Emilia Clarke, Henry Golding, Michelle Yeoh, Emma Thompson, Lydia Leonard.

Foto interna ed esterna: https://www.quimediaset.it/comunicati/last-christmas_35327.html