
Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 24 dicembre alle 15 su Rai 1: incontro con Massimiliano Gallo e Vincenzo Nibali ospite a “Le ragioni della speranza” – E’ l’attore Massimiliano Gallo l’ospite di Lorena Bianchetti in “A Sua immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura in onda sabato 24 dicembre alle 16.00 su Rai 1.
Reduce dal successo della fiction di Rai Uno “Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso” dove, per la prima volta e dopo 35 anni di gavetta, ha ricoperto il ruolo da protagonista, Massimiliano aprirà l’album dei ricordi raccontando le tradizioni della famiglia legate al Natale, tra leggerezza e nostalgia.
Massimiliano è figlio d’arte: il papà è Nunzio Gallo, un mito della canzone italiana degli anni ’50 e ’60, e la mamma è Bianca Maria Varriale, attrice della scuola di Eduardo De Filippo.
Non mancano le sorprese e i saluti di personaggi che hanno voluto esprimere il loro affetto e fare gli auguri di Natale al pubblico.
In occasione del Natale, poi, puntata speciale de “Le ragioni della speranza”. Nella basilica di Sant’Ambrogio, cara a tutti i milanesi, fra Daniele Randazzo incontra un campione del ciclismo internazionale: Vincenzo Nibali. Vincitore del Giro d’Italia e del Tour de France nel 2014, Nibali racconta la sua fede, i suoi valori, i traguardi e le sconfitte da cui è ripartito.
A emergere sono soprattutto gli affetti e la famiglia, che ha permesso di superare ostacoli e avversità in anni di straordinari successi.
A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].
Il programma nasce dalla collaborazione tra la Rai e la Conferenza Episcopale Italiana, e va in onda su Rai 1 ogni sabato alle ore 16:05 e ogni domenica alle 10:30. Il programma offre al pubblico numerose storie riguardo alla vita di persone comuni, che attraverso la loro fede portano avanti desideri, passioni, opere per la comunità. Il programma varia nei due giorni di programmazione.
Foto interna: https://www.rai.it/ufficiostampa