venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Dragonero. I Paladini”  del 26 dicembre alle 14 su Rai 2: in anteprima i primi quattro episodi

Anticipazioni per “Dragonero. I Paladini”  del 26 dicembre alle 14 su Rai 2: in anteprima i primi quattro episodi

dragonero

Anticipazioni per “Dragonero. I Paladini”  del 26 dicembre alle 14 su Rai 2: in anteprima i primi quattro episodi – Prima serie italiana di animazione fantasy, tratta dal fumetto di Luca Enoch e Stefano Vietti, “Dragonero. I Paladini” debutta in prima visione Tv con l’anteprima dei primi quattro episodi, lunedì 26 dicembre alle 14 su Rai 2 e RaiPlay.

L’intera serie, che i visitatori della scorsa edizione di Lucca Comics & Games hanno avuto modo di apprezzare nella cornice del Teatro del Giglio, sarà poi proposta su Rai Gulp e su RaiPlay.

Protagonisti di “Dragonero. I Paladini” sono tre adolescenti dell’Erondár, una terra fantastica pervasa di magia: Ian, dallo spirito libero e dall’indole corag-giosa, sua sorella Myrva, geniale costruttrice di congegni meccanici, e l’inseparabile amico Gmor, un orco di grande forza e animo generoso.

I tre amici dividono le loro giornate tra studio, divertimento e qualche lavoro nella fattoria dove vivono Ian e Myrva, finché non entrano in contatto mentale con un grande drago, Draiken, che chiede loro aiuto per affrontare una terribi-le minaccia che potrebbe permettere a orde di demoni di sciamare nel mondo dei nostri eroi.

Risvegliata dal suo sonno millenario, la Maga Regina Arcana riceve dal malva-gio tecnocrate Mekan le nove Lacrime di Drago, straordinari artefatti che per-mettono di distruggere la mistica rete a protezione dell’Erondár. A impedirglielo ci sono oggi i nuovi Paladini: Ian e Myrva, due giovani fratelli inconsapevoli del loro retaggio, e Gmor, il loro amico Orco.

A guidarli, Draiken l’Ultimo Drago. Il destino dell’Erondár è nelle loro mani. Prodotta da Sergio Bonelli Editore insie-me a Rai Kids, PowerKids e NexusTV, la serie animata di “Dragonero” è composta da ventisei episodi diretti da Enrico Paolantonio e sceneggiati da Giovanni Masi, Federico Rossi Edrighi e Mauro Uzzeo.

Il trailer è all’indirizzo https://youtu.be/hauMaO_d7_w  

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/12/Dragonero-I-Paladini–432b5331-92f3-414a-b660-acca3846b41c-ssi.html