sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 31 dicembre alle 9 su Rai 3: i pericoli nascosti di abiti e cosmetici

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 31 dicembre alle 9 su Rai 3: i pericoli nascosti di abiti e cosmetici

mi manda

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 31 dicembre alle 9 su Rai 3: i pericoli nascosti di abiti e cosmetici ed un approfondimento sul telemarketing molesto – In attesa di festeggiare l’inizio del nuovo anno, molti sono impegnati negli ultimi preparativi e nella scelta di abiti e make up da usare per la serata: la tendenza degli ultimi anni è la “fast fashion”, la moda mordi e fuggi – mercato che vale 100 miliardi di dollari l’anno a livello mondiale.

“Mi Manda RaiTre”, in onda sabato 31 dicembre alle 9 su Rai 3, si occuperà di questo modo di comprare che spinge a prediligere più spesso la quantità che la qualità di abiti e scarpe: cosa c’è nei nostri vestiti e nei cosmetici che usiamo? Ci sono sostanze nocive con le quali la pelle può entrare in contatto?

Dal 27 luglio scorso anche per i numeri cellulari è possibile essere iscritti al registro delle opposizioni per non ricevere più offerte telefoniche di gestori o prodotti. Già 3,7 milioni di utenze sono state iscritte e il registro cancella tutti i consensi dati fino al momento dell’iscrizione.

Può essere sufficiente dare di nuovo i nostri dati per una carta fedeltà che la richiesta al registro deve essere rinnovata dall’utente: le istituzioni stanno pensando ad un metodo unico per codificare il telemarketing?

Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Guido Scorza, avvocato – componente del Garante Privacy, Mauro Rossetti, procuratore Associazione Tessile e Salute, Roberno Gorni, Responsabile Area Tecnico Normativa Cosmetica Italia, Valerio Rossi Albertini, fisico e divulgatore scientifico CNR, Beatrice Mautino, divulgatrice scientifica e saggista, Alessandro Longo, direttore di agendadigitale.eu e Michele Mammone, avvocato.

Mi manda Raitre (inizialmente Mi manda Lubrano) è una trasmissione televisiva di inchiesta e di denuncia. Trasmessa su Rai 3, dal 1990 al 2010 e poi tra marzo e novembre del 2011 come appuntamento settimanale in prima serata, dal 2012 ha assunto la forma di programma quotidiano nella fascia mattutina, mentre dal 2016 va in onda dal lunedì al venerdì alle 10:00 e il giovedì anche alle 21:15.

Dal 13 gennaio 2018 al 12 giugno 2021 va in onda anche il sabato mattina, dalle 9:40 alle 11:00, con un nuovo appuntamento dal titolo Mi manda Raitre in +. Dall’11 settembre 2021 va in onda il sabato e la domenica mattina, dalle 9:00 alle 10:20.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/09/Taxi-e-peste-suina-africana-a-Mi-Manda-RaiTre-35bfca9e-c79c-4e20-ab0d-a240080ebd29-ssi.html