giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 7 gennaio alle 16 su Rai 1: ospite il ballerino Samuel Peron

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 7 gennaio alle 16 su Rai 1: ospite il ballerino Samuel Peron

a sua immagine
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-27-1024x576.png

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 7 gennaio alle 16 su Rai 1: ospite il ballerino Samuel Peron e ne“Le ragioni della speranza” l’alpinista Tamara Lunger – Nuovo appuntamento con “A Sua immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura condotto da Lorena Bianchetti, in onda sabato 7 gennaio, alle 16.00 su Rai 1.

Gli incontri del sabato di “A Sua immagine” vedono protagonista Samuel Peron, il ballerino che ha raggiunto il grande successo con “Ballando con le Stelle”, di cui è protagonista da svariate edizioni. Samuel è da poco diventato papà di Leonardo, ed ha appena passato il suo primo Natale da genitore.

Lorena Bianchetti parlerà con lui della gioia di passare la giornata più importante dell’anno accudendo una nuova vita. Ma raconterà anche i suoi Natali da bambino, i valori che i suoi genitori gli hanno trasmesso, e la lunga strada per arrivare al successo, fatta di fatica, di ideale e di determinazione, dagli esordi, ai primi passaggi televisivi, fino alla partecipazione da ormai molti anni al varietà condotto da Milly Carlucci.

Quinto appuntamento con Fra Daniele Randazzo e “Le ragioni della speranza”. In occasione del Vangelo del battesimo di Gesù, il parroco del quartiere romano di Primavalle si recherà a San Valentino in Campo (Bolzano) per incontrare una persona davvero fuori dal comune: l’alpinista altoatesina Tamara Lunger.

Avvolti dalla bellezza della neve che scende, fra Daniele e la Lunger ripercorreranno i momenti più importanti della sua carriera, l’amore per la montagna, l’impresa fallita sul K2, il dramma della perdita dei compagni e la ripresa, a fatica, di una vita serena. Emergerà così una montagna interiore: la più difficile da scalare, ma anche la più importante. Quella dello spirito.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

Il programma nasce dalla collaborazione tra la Rai e la Conferenza Episcopale Italiana, e va in onda su Rai 1 ogni sabato alle ore 16:05 e ogni domenica alle 10:30. Il programma offre al pubblico numerose storie riguardo alla vita di persone comuni, che attraverso la loro fede portano avanti desideri, passioni, opere per la comunità. Il programma varia nei due giorni di programmazione.

Foto interna: https://www.rai.it/ufficiostampa