martedì, Gennaio 31, 2023
Home > Abruzzo > L’associazione “D’Archivio Cultura” inizia il nuovo anno con “Almeno uno”

L’associazione “D’Archivio Cultura” inizia il nuovo anno con “Almeno uno”

associazione

L’associazione “D’Archivio Cultura” inizia il nuovo anno donando almeno un libro ad ogni biblioteca pubblica della provincia di Teramo – L’associazione “D’Archivio Cultura” donerà almeno un libro ad ogni biblioteca pubblica della provincia di Teramo. L’iniziativa, chiamata “Almeno uno”, intende valorizzare la produzione editoriale locale e favorire la conoscenza del territorio. Infatti ad ogni biblioteca (sia di enti locali, sia scolastiche) verrà donato  almeno un volume di argomento abruzzese: basta indirizzare la richiesta alla mail dell’associazione (paroledarchivio@gmail.com).

«Sulla base delle nostre disponibilità – spiega Letizia D’Archivio, presidente dell’associazione – ci sarà almeno un volume per ogni biblioteca: ciò significa che eventualmente i libri potrebbero essere due o tre. Dipende naturalmente da quante richieste riceveremo. Per facilitare la distribuzione dei volumi, i richiedenti, a seconda delle aree del territorio provinciale, verranno invitati a prelevare il o i volumi in una delle sedi del Gruppo Medico D’Archivio: Giulianova, S. Egidio alla Vibrata, Teramo, Montorio al Vomano».

L’associazione “D’Archivio Cultura” è già al lavoro per il nuovo concorso letterario “parole d’archivio” e per altre iniziative (convegni, presentazioni e pubblicazioni di libri) che vedranno la luce nel corso del 2023.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net