mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Sport in Pillole > Una Samb ancora incerottata ospita il Montegiorgio, con l’obiettivo dei tre punti

Una Samb ancora incerottata ospita il Montegiorgio, con l’obiettivo dei tre punti

Una Samb ancora incerottata ospita il Montegiorgio, con l’obiettivo dei tre punti. Infortunati Chinellato e Mauthe, torna Lulli che partirà dalla panchina. Squalificato Angiulli. Umile ha lasciato i rossoblu. Si giocherà domenica alle h.14:30

di Marco De Berardinis

Dopo la lunga sosta, riprende il campionato dei rossoblu adriatici, che vedranno i ragazzi di Alfonsi ospitare al Riviera delle Palme il Montegiorgio di mister Baldassarri, in una gara valida per la prima giornata del girone di ritorno di serie D, girone F, incontro con inizio delle ostilità fissato per le H.14:30.

Dopo aver chiuso nel migliore dei modi il vecchio anno, meritata vittoria in quel di Avezzano (0-1), i rivieraschi vogliono proseguire su questa strada e cioè battendo al Riviera, quest’anno vera e propria terra di conquiste per le squadre avversarie, i calzaturieri, compagine che si trova nei bassifondi della classifica e dunque alla portata dei rivieraschi, anche se in trasferta è una squadra che si chiude bene ed è brava a ripartire.

I rossoblu adriatici, con l’inizio del girone di ritorno, devono invertire il trend negativo avuto fino ad oggi al Riviera, fatto di 1 vittoria, 2 pareggi e 5 sconfitte, con soli 6 goal realizzati e ben 12 incassati, un ruolino di marcia da retrocessione. A parziale scusante degli uomini di Alfonsi, l’infermeria piena avuta negli ultimi mesi del vecchio anno, con i vari Lulli, Cardella, Chinellato, Mauthe e Angiulli che sono stati alle prese con problemi muscolari di varia natura, che li hanno tenuti lontani dal rettangolo verde da alcuni mesi, Lulli e Chinellato su tutti.

Dando uno sguardo all’avversario di turno, nel mercato di riparazione di dicembre, il Montegiorgio si è rinforzato sia in attacco che in difesa, infatti lo scorso 23 dicembre, ultimo giorno di mercato dei dilettanti, è arrivato dal Molfetta l’attaccante Savino Leonetti classe 1993, per cercare di risollevare le sorti del club calzaturiero soprattutto in attacco, uno dei meno prolifici del girone, mentre in difesa è arrivato dalla Fermana lo scorso 2 gennaio Francesco Pistolesi classe 2005, hanno lasciato i rossoblu il difensore Dani Ficola classe 1997 e il centrocampista Alex Misin classe 1987.

Dopo il pari interno contro il Porto D’Ascoli, il tecnico Gianluca De Angelis si è dimesso, ufficialmente per motivi personali, al suo posto la società calzaturiera ha chiamato Gabriele Baldassarri.

Dopo 17 gare di campionato, gli uomini di Baldassarri sono sest’ultimi in classifica con 18 punti, in compagnia della Vastese, in piena zona play out, frutto di 4 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte, hanno realizzato 13 reti e ne hanno incassate 15. La squadra di Baldassarri ha una delle migliori difese del girone, ma anche uno dei peggiori attacchi del girone. Nell’ultimo turno di campionato, prima della sosta, i calzaturieri sono stati battuti in trasferta dalla Vigor Senigallia 2-1.

All’andata, sul neutro di Civitanova Marche, la gara terminò 1-3 per i rivieraschi, con reti di Proia nel primo tempo, Chinellato, Diop e Cardella nella ripresa.

Tornando ai rossoblu, per quanto riguarda la formazione, il tecnico Alfonsi non dovrebbe apportare grosse modifiche rispetto a quella che ha battuto a domicilio l’Avezzano, nello specifico saranno ancora assenti, per squalifica Angiulli, per infortunio Chinellato e Mauthe, mentre ha recuperato Lulli che partirà dalla panchina, il giovane Viscardi che ha ripreso ad allenarsi giovedì scorso dopo aver smaltito un attacco influenzale, dovrebbe partire anch’egli dalla panchina.

Per quanto riguarda il modulo, il tecnico rivierasco dovrebbe confermare il 4-3-3 visto contro i marsicani, dunque potrebbe essere questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro il Montegiorgio: Guerrieri tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Murati, Conson, Agostinone e Luzzetti, a centrocampo giostreranno Feliz Rabacal, Favo e Proia, mentre il tridente offensivo sarà composto da Cardella, Marras e Vita.

In casa calzaturiera il tecnico Baldassarri dovrebbe confermare per dieci undicesimi la stessa formazione uscita sconfitta dal Bianchelli di Senigallia prima della sosta, l’unica novità riguarda il neo acquisto Leonetti che partirà titolare, confermato anche il 4-3-3; questi dunque i probabili undici di partenza: Forconesi tra i pali, Morganti, Baraboglia, Diop e Marini, saranno i quattro di difesa, De Angelis, Monza e Santoro, i tre di centrocampo, Cardoni, Leonetti e Albanesi comporranno il tridente offensivo.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Gianluca Catanzaro di Catanzaro. Il fischio d’inizio è fissato per le h.14:30 di domenica 8 gennaio.

Mercato – La società rivierasca nella giornata di mercoledì 4 gennaio ha comunicato la risoluzione anticipata del prestito dell’attaccante Bruno Umile classe 2003 che torna così al Benevento.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net