giovedì, Settembre 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “The November Man” martedì 10 gennaio 2023

Il film thriller stasera in TV: “The November Man” martedì 10 gennaio 2023

november man

Il film thriller stasera in TV: “The November Man” martedì 10 gennaio 2023 alle 21:25 su NoveThe November Man è un film del 2014 diretto da Roger Donaldson, con protagonisti Pierce BrosnanOlga Kurylenko e Luke Bracey.

Si tratta di uno spy thriller ispirato al romanzo There Are No Spies di Bill Granger, settimo libro della serie “November Man“, pubblicato nel 1987.

Peter Deveraux, ex uomo di punta dell’Intelligence americana, conduce una tranquilla ed elegante vita in Svizzera. Quando viene convinto a sospendere il suo ritiro per compiere un’ultima missione, si troverà a dover proteggere un’importante testimone, Alice Fournier, che lo rende il bersaglio di un suo ex amico.

Conscio della possibilità di una talpa all’interno dell’Agenzia, Deveraux non potrà fidarsi di nessuno e sarà costretto a utilizzare metodi estremi e si ritroverà in un gioco mortale di cui fanno parte il governo degli Stati Uniti e un candidato presidente della Russia.

Pierce Brendan Brosnan (Drogheda16 maggio 1953) è un attore e produttore cinematografico irlandese naturalizzato statunitense.

Ha iniziato la sua carriera come attore televisivo, raggiungendo un grande successo con la serie investigativa americana Mai dire sì (Remington Steele), in cui ha recitato dal 1982 al 1987. In seguito ha preso parte a film come Quarto protocollo e Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre. Nel 1995 è stato ingaggiato nel ruolo del celebre agente segreto James Bond, che ha riportato al successo dopo un periodo di stallo. Ha ricoperto i panni di 007 in ben quattro film, fino al 2002. Altre importanti pellicole a cui ha preso parte sono Dante’s Peak – La furia della montagnaRobinson CrusoeGioco a due (remake del film del 1968 Il caso Thomas Crown con Steve McQueen), Laws of Attraction – Matrimonio in appelloThe MatadorMamma Mia! e L’uomo nell’ombra.

Ha una stella sulla Hollywood Walk of Fame, al numero 7021[1][2][3]. Nel 2003 è stato insignito del titolo di Ufficiale dell’Ordine dell’Impero britannico (OBE) dalla regina Elisabetta II del Regno Unito per il suo “eccezionale contributo all’industria cinematografica britannica” e “per aver aggiunto, nelle sue interpretazioni di James Bond, stile e glamour all’immagine della Gran Bretagna nel mondo”[4][5]. Nello stesso anno Brosnan ha avviato le pratiche per ottenere la cittadinanza statunitense, che gli è stata conferita nel 2004[6].

Regia di Roger Donaldson

Con: Pierce BrosnanOlga Kurylenko e Luke Bracey

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.amazon.it/November-Man-Edizione-Paesi-internazionale/dp/B00UOFIRSI