domenica, Gennaio 29, 2023
Home > Italia > Prodi dalla Von der Leyen a parlare di Italia. A che titolo?

Prodi dalla Von der Leyen a parlare di Italia. A che titolo?

prodi

Prodi dalla Von der Leyen a parlare di Italia. A che titolo? – Che la sinistra, PD, Ulivo, Margherita o come la si voglia chiamare, tenga poco in considerazione la volontà popolare, sembra essere un dato di fatto. Ma addirittura rispolverare personaggi che la storia potrebbe indicare come responsabili del “disastro” Italiano iniziata con la “svendita” dell’IRI, sembra proprio inaccettabile e non se ne capisce la motivazione.

Così lascia perplesso, per chi ne viene a conoscenza, l’incontro che la Von der Leyen ha avuto con Romano Prodi in un albergo di Roma.

Se un incontro con il Primo Ministro Meloni, tenutosi a Palazzo Chigi, giusta sede Istituzionale per parlare di PNRR e di immigrazione, e’ corretto e doveroso, sono in tanti a chiedersi a che titolo,  in precedenza si sia tenuto l’incontro tra la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen e Romano Prodi. L’incontro, che si è svolto in un albergo romano, è parte degli appuntamenti che vedranno impegnata la leader Ue oggi nella Capitale. 

L’incontro con Prodi è durato circa un’ora  ed e’ servito per parlare di priorità che sono “nell’interesse dell’Italia e dell’Europa”. Sono in tanti ad essere fortemente preoccupati per l’esito di questo incontro.

Per di più incontro che precede quello della Meloni, legittimo Primo Ministro Italiano, votata dagli Italiani speranzosi di un cambiamento della politica.

Sono in molti a chiedersi se Prodi e la sinistra, non abbiano ancora una volta giocato un ruolo decisivo nonostante gli Italiani li abbiano più volte bocciati, ma questa volta facendo sì che la responsabilità possa cadere su altri, Meloni inclusa.

Qualcuno direbbe “a pensar male, si fa peccato, ma spesso ci si azzecca”.

Ettore Lembo

Foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Romano_Prodi

Fonte: https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2023/01/06/von-der-leyen-incontrera-meloni.-discussione-su-temi-europei_2d2b6ba2-e60b-42a8-a8c8-68970cd02e9e.html

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net