sabato, Febbraio 4, 2023
Home > Abruzzo > Sapori a Palazzo a Fossacesia: enogastronomia insieme a uva e vino

Sapori a Palazzo a Fossacesia: enogastronomia insieme a uva e vino

sapori a palazzo

Sapori a Palazzo a Fossacesia: enogastronomia insieme a uva e vino – “Abbiamo deciso che Sapori a Palazzo, che in passato è stata proposta nel mese di dicembre non riscuotendo il successo che tutti cercavamo perché spesso condizionata dalle condizioni climatiche del periodo, si terrà invece nell’ambito della Festa dell’Uva e del Vino, nel mese di ottobre 2023 . La decisione è stata presa nel corso di una riunione svoltasi in comune con le associazioni e i commercianti della città allo scopo di dare maggiore risalto all’evento enogastronomico e inserendolo nel contesto di una manifestazione come la Festa dell’Uva e del Vino, riproposta lo scorso ottobre dopo tanti anni di assenza e che ha riscosso un notevole successo”.

E’ quanto rendono noto il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, e l’assessore agli Eventi e Manifestazioni, Maura Sgrignuoli.

Sono state  le volte in cui il programma di Sapori a Palazzo ha subito delle variazioni a causa del maltempo che quelle in cui l’evento è iniziato e si concluso regolarmente.  “Una manifestazione del genere, ricordano il sindaco e l’assessore,  che propone assaggi di alimenti, va ovviamente preparata in anticipo e ha dei costi che non sempre vengono recuperati proprio a causa del periodo di instabilità meteorologica. Inoltre, esige l’impegno dell’Amministrazione comunale per allestire stand, assicurare la distribuzione di energia elettrica e per garantire la sicurezza dei cittadini. Ci è sembrato ovvio spostare questo appuntamento d’intesa con le associazioni e i commercianti e siamo certi che si sia trattata della scelta più giusta da fare”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net