domenica, Gennaio 29, 2023
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore stasera in TV: “L’amore secondo Isabelle” mercoledì 11 gennaio 2023

Il film d’autore stasera in TV: “L’amore secondo Isabelle” mercoledì 11 gennaio 2023

isabelle

Il film d’autore stasera in TV: “L’amore secondo Isabelle” mercoledì 11 gennaio 2023 alle 21.10 su Rai MovieL’amore secondo Isabelle (Un beau soleil intérieur) è un film del 2017 diretto da Claire Denis, con protagonisti Juliette Binoche[1], Gérard Depardieu e Valeria Bruni Tedeschi.

Isabelle è una bella donna di cinquant’anni, artista, che nonostante un divorzio alle spalle e una figlia di dieci anni, è alla continua ricerca del vero amore.

Ha una relazione insoddisfacente con un banchiere sposato, Vincent, a cui piace fare sesso con lei ma è legato emotivamente a sua moglie.

Isabelle prova, quindi, a creare altre relazioni. Incontra e sente un’attrazione immediata con un attore che, dopo aver passato una notte insieme, le rivela che non è separato dalla moglie nonostante quello che le aveva detto prima.

Inizia a dormire con il suo ex marito, ma litiga, ponendo fine al loro tentativo di ristabilire una relazione.

Isabelle, quindi, va a trascorrere qualche giorno in campagna con i suoi amici artisti e galleristi a La Souterraine e si accorge dell’inutilità e vanità dei loro discorsi e delle loro parole. La sera prima di partire in una discoteca incontra Sylvain, un geometra, persona semplice, che torna con lei a Parigi e inizia una relazione, ma il suo amico gallerista Fabrice le fa venire dei dubbi suggerendole di frequentare persone del suo ambiente e non persone quasiasi con i quali, invece, va bene solo un’avventura.

Poi Isabelle viene corteggiata da Marc, influente nel mondo dell’arte, che non vuole affrettare le cose e le offre una relazione seria ma chiedendole di attendere per circa un mese il suo ritorno dalle vacanze con i figli.

Alla fine Isabelle va dal sensitivo Denis che la incita, sebbene le relazioni che ha avuto siano state inconcludenti, a continuare a cercare l’uomo giusto per lei.

Regia di Claire Denis  

Con Juliette Binoche, Gérard Depardieu e Valeria Bruni Tedeschi

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.quimediaset.it/co