sabato, Febbraio 4, 2023
Home > Marche > A San Severino Marche “Sonore lezioni”

A San Severino Marche “Sonore lezioni”

a san severino

A San Severino “Sonore lezioni” – Domenica prossima (15 gennaio) riprende la mini rassegna musicale “Sonore lezioni”, ideata e diretta dal maestro Maurizio Moscatelli. L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è per le ore 17 al teatro Italia.

L’iniziativa è promossa dalla Città di San Severino Marche*, dall’Accademia musicale Feronia e dall’associazione di promozione sociale “Virgilio Puccitelli”.

Dopo la prima lezione anche la seconda lezione sarà dedicata agli strumenti della musica, e in particolare agli archi e alle corde.

*San Severino Marche sorge 45 km ad ovest del mare Adriatico, dista circa 40 km dall’Appennino umbro-marchigiano ed è attraversato dal fiume Potenza e da alcuni suoi affluenti. Presenta per estensione il territorio più ampio di tutta la provincia di Macerata, e si trova in posizione intermedia tra la costa ed i rilievi appenninici.

Il territorio è prevalentemente collinare, eccezion fatta per il centro abitato e tutta la zona circostante l’alveo del Fiume Potenza. L’orografia del Comune è molto variegata, presentando rilievi più significativi nella zona occidentale e colline decisamente più basse nella zona est.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net