martedì, Aprile 23, 2024
Home > Bellezza e Salute > Anticipazioni per “Le Parole” del 14 gennaio alle 20.20 su Rai 3: ospiti Gabriella Pession e Lella Costa

Anticipazioni per “Le Parole” del 14 gennaio alle 20.20 su Rai 3: ospiti Gabriella Pession e Lella Costa

le parole

Anticipazioni per “Le Parole” del 14 gennaio alle 20.20 su Rai 3: ospiti Gabriella Pession e Lella Costa – Gabriella Pession, tra i protagonisti della serie tv “La Porta Rossa 3”, l’attrice Lella Costa, il giornalista Tommaso Labate e Corrado Augias, alla guida di “Città Segrete”, sono ospiti di Massimo Gramellini sabato 14 gennaio alle 20.20 su Rai 3 a “Le Parole” per raccontare l’attualità attraverso la ricerca delle parole giuste per comprenderla. 

Come sempre, nel corso del programma spazio alle lezioni di Roberto Vecchioni sulla magia delle parole e al collegamento con Giovanna Botteri per riflettere sulla storia della reporter incinta di 5 mesi al centro delle polemiche per aver scelto di tornare in Ucraina a fare il suo lavoro.

Spazio poi al critico d’arte Jacopo Veneziani – con la lezione su opere d’arte che rappresentano crimini reali o casi di cronaca nera – e a Saverio Raimondo, con la sua dissacrante rubrica incentrata questa settimana sulle 5 diete consigliate dopo le feste.

E ancora, “Le Parole” raccontano la storia di Jonathan, un ragazzo catanese di 19 anni che, dopo aver abbandonato la scuola per 5 anni, è tornato sui banchi grazie anche a un progetto sull’inclusione. Torna anche Marina Toschi, la ginecologa in pensione che per anni, insieme ad altri medici volontari, è riuscita a garantire un servizio continuativo di interventi per l’interruzione della gravidanza grazie alla collaborazione tra l’Aied e l’ospedale di Ascoli Piceno. Dal 31 gennaio, però, questa convenzione si interromperà, lasciando la regione Marche senza un punto di riferimento per la tutela della salute e la garanzia di un diritto fondamentale.
In chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.
“Le Parole” è un programma di Laura Bolio, Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Massimo Gramellini, Silvia Truzzi e di Paola Greco e Andrea Malaguti. La regia è di Cristian Biondani.

Le parole, precedentemente Le parole della settimana, è un talk show televisivo italiano condotto da Massimo Gramellini, trasmesso il sabato nell’access prime-time di Rai 3.

Il programma, inizialmente, era una rubrica contenuta all’interno della trasmissione Che tempo che fa. Successivamente, a partire dall’autunno 2016 è diventato trasmissione autonoma nella quale vengono analizzate le parole dei fatti di costume, di cronaca e di attualità avvenuti nel corso della settimana appena trascorsa, dove vengono commentate insieme a degli ospiti presenti in studio.

La trasmissione, inoltre, nel corso delle edizioni si è avvalso dei contributi di vari comici quali: Geppi CucciariRocco Tanica e Saverio Raimondo.

Foto interna ed esterna: https://www.raiplay.it/programmi/leparole/stagione-2021-2022/buonasera-di-gramellini