sabato, Aprile 20, 2024
Home > Lazio > Roma e Milano unite dal design

Roma e Milano unite dal design

roma

Roma e Milano unite dal design. Il 20 gennaio da edicola Erno la festa di Cieloterradesign e Designer Trattoria. Tovagliette di design e un evento corale per celebrare l’incontro tra due metropoli distanti unite dalla creativitàCieloterradesign – la Festa è l’evento in programma venerdì 20 gennaio a partire dalle 18 presso ERNO, l’Edicola Romana non ordinaria di piazza Capponi (Borgo Pio) per celebrare l’incontro tra le community romana e milanese dei creativi. Il design come link che avvicina due metropoli distanti per tanti aspetti ma legate dalla creatività.

A cura di Cieloterradesign, il primo webmagazine di design con sede a Roma, la festa sarà l’occasione per ammirare le tovagliette da tavola disegnate da Designer Trattoria, il collettivo milanese che con ironia e irriverenza porta il design nei luoghi “dove non sanno che roba è”.

La festa è aperta al pubblico: dalle 18, in un clima informale si potrà partecipare all’evento chiacchierando con designer, artisti, architetti, grafici.

“Ci sono molte più cose di quante si possa pensare a unire Roma e Milano: il design è una di queste” dicono Paolo Casicci e Ludovica Proietti, rispettivamente fondatore e senior editor di Cieloterradesign. “I creativi romani cercano a Milano l’industria, i milanesi guardano alla capitale come a una tela infinita di suggestioni. Il 20 gennaio faremo emergere questo scambio continuo in un clima di festa”.

Cieloterradesign è il primo webmagazine di design con sede a Roma. Fondato nel 2016, è una piattaforma di storytelling e osservatorio critico sulla città, i media e il futuro.

Erno è l’acronimo di Edicola Romana Non Ordinaria, l’edicola 4.0 che offre una selezione di quotidiani e magazine di fascia alta dedicati ad arte, design, architettura, moda e lifestyle. “Crediamo nella carta e in un certo tipo di clientela appassionata alla lettura, all’approfondimento, all’arte in tutte le sue forme” dice Andrea Mercuri, cofondatrice di Erno.

Designer Trattoria è il collettivo milanese fondato da Stefano Citi, Lorenzo De Rosa, Ernesto Iadevaia, Giorgio Laboratore, Claudio Larcher, Marcello Pirovano e Filippo Protasoni. Il gruppo cura il profilo Instagram @designer_trattoria.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net