venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: esordio al Riviera per il tecnico Manoni, ospite il Chieti

Samb: esordio al Riviera per il tecnico Manoni, ospite il Chieti

Samb: esordio al Riviera per il tecnico Manoni, ospite il Chieti. Il neo tecnico rossoblu dovrà fare a meno degli infortunati Chinellato, Mauthe, Proia e Guerrieri. Si giocherà domenica alle h.14:30

di Marco De Berardinis

Dopo la deludente prestazione di Genzano contro il Cynthialbalonga (Samb sconfitta con un secco 3-0) e il ribaltone a livello tecnico, con le dimissioni, prima rientrate e poi confermate da parte del tecnico Alfonsi, sostituito in settimana da Manoni, i rossoblu devono subito rialzare la testa cercando i tre punti contro il Chieti del tecnico Chianese che sarà ospite al Riviera, domenica 22 gennaio, in una gara valida per la terza giornata di ritorno, con fischio d’inizio fissato per le h.14:30.

Sulla carta, anche se il Chieti ha appena un punto in classifica in più dei rossoblu, non sarà un impegno facile quello che attende i ragazzi di Manoni, perché i rivieraschi dopo una settimana burrascosa, non avranno certo il morale a mille. La squadra vista contro il Cynthialbalonga non può essere quella vera, anche se in casa con il Montegiorgio, si era vista una Samb incapace di imporre il proprio gioco e sbandare pesantemente contro gli agili avanti dei calzaturieri.

Facendo il consueto focus sull’avversario di turno, il Chieti che lo scorso agosto è passato nelle mani dell’imprenditore torinese Ettore Serra, ha come obiettivo quello di centrare i play off, a tal proposito la rosa, anche se molto giovane, rispetto allo scorso campionato, è stata rinforzata, a guidare i neroverdi era stato chiamato il comasco Corrado Cotta, poi esonerato lo scorso 8 novembre e al suo posto la società neroverde ha chiamato Mauro Chianese.

A dimostrazione che la società teatina vuole stazionare nei quartieri alti della classifica, ha acquistato nel recente mercato dei dilettanti, il centrocampista lettone Kristaps Liepa, classe 1998 proveniente dalla squadra ceca del FC Silon Taborsko, il centrocampista Manuel Natella classe 2003 acquistato dal Castellaneta e l’attaccante sloveno Patrick Bordon, attaccante provenientedal Akhaa-Al-Ahly sc squadra libanese.

Dopo 19 gare di campionato, gli uomini di Chianese sono decimi in classifica con 25 punti, 1 in più dei rossoblu, frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte, hanno realizzato 17 reti e ne hanno incassate 18. La squadra abruzzese segna poco ma subisce anche poco, nell’ultimo turno di campionato i ha battuto in casa la Vigor Senigallia 1-0.

All’andata all’Angelini la gara terminò 0-3 per i rossoblu, con reti di Lulli, Vita e Feliz Rabacal, sulla panchina neroverde c’era Corrado Cotta mentre su quella rossoblu Sante Alfonsi.

Tornando ai rivieraschi, piove sul bagnato in casa rossoblu, saranno ancora out Chinellato e Mauthe, oltre agli infortunati dell’ultim’ora Proia e Guerrieri, che saranno sostituiti rispettivamente da Favo e Berti, mentre torna disponibile, dopo aver scontato il turno di squalifica, Favo. Il neo tecnico Manoni conferma il modulo del suo predecessore Alfonsi disponendo i suoi con un 4-3-3, dunque questo il probabile undici iniziale: Berti tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Viscardi, Conson, Agostinone e Luzzetti, centrocampo a tre formato da Rabacal Costa, Angiulli e Favo, tridente offensivo composto da Marras, Cardella e Vita.

Dall’altra parte il tecnico degli abruzzesi Chianese, dovrebbe confermare per dieci undicesimi la formazione che ha battuto all’Angelini la Vigor Senigallia, lo squalificato Cesario dovrebbe essere sostituito in attacco da Barbetta, torna disponibile Mercuri che partirà dalla panchina, confermato il 3-5-2; potrebbe dunque essere questo l’undici anti-Samb: Serra tra i pali, Di Renzo, Salto Lomba e Spinelli formeranno la linea difensiva a tre, Mollica, Paglia, Di Prisco, Rossi G. e Vaccaro il quintetto di centrocampo, Riosa e Barbetta la coppia d’attacco.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Pietro Campazzo di Genova. Il fischio d’inizio è fissato per le h.14:30 di domenica 22 gennaio.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net