domenica, Gennaio 29, 2023
Home > Mondo > California, sparatoria in un locale: 10 morti, killer in fuga

California, sparatoria in un locale: 10 morti, killer in fuga

california

California, sparatoria in un locale: 10 morti, killer in fugaSono dieci le vittime della sparatoria avvenuta in un locale a Monterey, in California. Lo ha detto la polizia in una conferenza stampa. Altre dieci persone sono rimaste ferite. Il killer è in fuga. Ancora nessuna informazione sul movente.  “Il killer è un uomo asiatico ed è ancora in fuga e ha usato un fucile d’assalto ad alta potenza”. Lo ha detto lo sceriffo della contea di Los Angeles, Robert Luna, in una conferenza stampa sulla strage a Monterey Park. “Seguiamo ogni pista, non sappiamo se si tratti di un crimine d’odio o meno”. Lo ha detto lo sceriffo della contea di Los Angeles, Robert Luna, in una conferenza stampa sulla strage di Monterey Park. Il killer è stato descritto dalla polizia come un uomo di origine asiatica, tra i 30 e i 50 anni. Lo sceriffo ha precisato che e’ ancora prematuro stabilire se l’origine del killer sia un elemento rilevante.

La sparatoria è avvenuta a West Garvey Avenue intorno alle 22:22 di ieri sera (le 7:22 in Italia) , ha precisato il dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles. Seung Won Choi, proprietario di un ristorante di fronte a dove è avvenuta la sparatoria, ha detto al Los Angeles Times che tre persone si sono precipitate nel suo ristorante e gli hanno detto di chiudere a chiave la porta perché c’era un uomo con una pistola semiautomatica nella zona, che aveva con sé anche diversi caricatori di munizioni. Wong Wei, che vive nelle vicinanze, ha a sua volta detto allo stesso giornale che una sua amica era andata in discoteca e ha visto un uomo armato e tre corpi: due donne e una persona che ha detto essere il direttore del club. Il killer, ha aggiunto, aveva un fucile e sembrava sparare indiscriminatamente.

Un’altra sparatoria è avvenuta a tre chilometri dal luogo in cui è avvenuta la strage di dieci persone durante le feste per il Capodanno cinese. Lo riporta Cbs news. Nessuna persona è rimasta ferita in questo secondo incidente, la polizia sta indagando per capire se ci siano dei collegamenti con la strage di Monterey. La seconda sparatoria, i cui contorni sono ancora poco chiari, è avvenuta sempre in una sala da ballo cinese, ad Alhambra. (ANSA)

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.