martedì, Gennaio 31, 2023
Home > Marche > Marche, è arrivata la neve: ma piace a tutti?

Marche, è arrivata la neve: ma piace a tutti?

marche

Marche, è arrivata la neve: ma piace a tutti?– Come ogni inverno, la neve arriva nella nostra regione, imbiancando i paesi dell’entroterra e non solo. 

Anche se per alcune persone crea solo disagi, specialmente in città, altre attendono questo magico appuntamento con la neve per giocare con i bambini, passeggiare tra i sentieri innevati, scattare le foto, realizzare video, scrivere poesie e sciare, impianti permettendo.

Purtroppo, l’abbondante presenza di neve nelle Marche ha generato molti disagi ai gestori degli impianti sciistici di Frontignano, che si trovano a fare i conti con la bufera, rimandando così l’apertura. 

Nonostante il quadro meteorologico, il comprensorio di Sarnano proverà ad aprire due piste, Sassotetto e s.m. Maddalena, monitorando la situazione. 

Nel frattempo, dopo alcuni anni di inattività, ha riaperto il posto di Polizia a Sassotetto, dove gli agenti, formati presso la Scuola di Polizia del Centro Addestramento Alpino di Moena, garantiranno assistenza e cura di tanti utenti amanti della neve. 

Infine, le previsioni meteo trasmesse dalla “Protezione Civile Centro Funzionale Regionale delle Marche” per la giornata odierna prevede il transito di una depressione che richiamerà aria fredda di origine balcanica con conseguenti precipitazioni nevose fino a quote basse, un rafforzo dei venti nord-orientali e mare agitato. 

Elisa Cinquepalmi 

Foto di Simon da Pixabay

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net