lunedì, Gennaio 30, 2023
Home > Marche > Senigallia, il fiume Misa fa di nuovo paura

Senigallia, il fiume Misa fa di nuovo paura

senigallia

Senigallia, il fiume Misa fa di nuovo paura – A Senigallia (Ancona), già colpita duramente dall’alluvione del settembre scorso che causò devastazione e 12 morti (la 56enne Brunella Chiù, di Barbara, è ancora dispersa), considerato il “livello del fiume Misa, è scattato di nuovo l’allarme. Squadre di Vigili del fuoco sono infatti impegnate in loco per il monitoraggio del livello del fiume: prevista ondata di piena stamattina. E’ stato rinforzato il dispositivo di soccorso provinciale.

Il Comune di Senigallia comunica quanto segue: “Predisposta la chiusura della S.S.16 da Via Zanella alla rotatoria del Ciarnin. Per chi proviene da sud, all’altezza della rotatoria del Ciarnin, il traffico è deviato sulla complanare. Per chi proviene da nord, all’altezza della rotatoria di Via Berardinelli, il traffico è deviato sulla complanare.

Chiuso il Ponte Portone e chiuso Viale Leopardi. La strada Provinciale Arceviese è chiusa nel tratto ricompreso nel Comune di Senigallia. Il casello autostradale sia in entrata che in uscita è chiuso. Per raggiungerre l’ospedale si consiglia il percorso alternativo della complanare. Per raggiungere le località interne utilizzare la strada Provinciale Corinaldese”

E ancora: “Il livello del fiume Misa sta ancora salendo. Evitare gli spostamenti per almeno tre ore. Prestare molta attenzione, restare in casa e portarsi ai piani alti. Nella zona del quariere saline è presente acqua sulla carreggiata. Fare attenzione”.

Questa una delle ultime comunicazioni: “Il livello del fiume all’idrometro di Bettolelle ha raggiunto un livello pericoloso ed è ancora in crescita. La piena non è ancora arrivata in città. TENERSI LONTANO DAI MARGINI DEL FIUME – RESTARE IN CASA”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net