lunedì, Marzo 18, 2024
Home > Marche > Le ricette di chef Zio Pietro: risotto alla crema di scampi

Le ricette di chef Zio Pietro: risotto alla crema di scampi

le ricette

Le ricette di chef Zio Pietro: risotto alla crema di scampi – Ringraziamo Chef Zio Pietro per averci dato la possibilità di condividere con i nostri lettori le sue prezione ricette. Oggi vi proponiamo il risotto alla crema di scampi.

Ingredienti: 10 scampi per 2 persone – Per la bisque : 1 carota, 1 cipolla, 1 gambo di sedano, 1 bicchiere di vino bianco, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, 1 vaschetta di ghiaccio, sale e pepe q.b. Per il risotto: riso carnaroli 60/70 gr a persona, 1 noce di burro. Per la crema : mezza confezione di panna da cucina, 8 scampi da frullare, prezzemolo, olio q .b. In alternativa non aggiungere la panna ma solo olio, prezzemolo e un mestolo filtrato di bisque di scampi.

Il consiglio dello chef: “Perseveranza: Se una cosa non riesce la prima volta mai perdersi d’animo: provate e riprovate ancora finché non otterrete ottimi risultati. Questo video è stato creato a scopo illustrativo per educare il modo di cucinare”

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net