Anticipazioni per “Linea Verde Discovery” del 28 dicembre alle 12 su Rai 1: la via del pane – Un viaggio dal sapore autentico, quello del pane. Lo propone il nuovo appuntamento con “Linea Verde Discovery”, in onda sabato 28 gennaio alle 12 su Rai 1. Monica Caradonna alla scoperta dei grandi protagonisti dell’arte della panificazione romana che sveleranno i loro segreti.
Si parlerà, in particolare, delle tante tipologie di pane presenti sul territorio romano e di come questo alimento sia un atto d’amore per la terra e per gli altri, fatto di tempo e d’attesa, di manualità. Un percorso unico alla scoperta di una delle eccellenze della Capitale e della campagna romana.
Cicerone di questo viaggio sarà Monica Caradonna che, nel corso delle puntate, incontrerà i protagonisti delle produzioni d’eccellenza della campagna romana e porterà a conoscere la storia, il presente e l’avvenire che caratterizzano da millenni un racconto di qualità. Il vino dei Castelli Romani, l’olio extravergine d’Oliva della Sabina, e poi il racconto dei frutti della terra e, infine, l’arte e l’amore del fare il pane. Una narrazione che porterà il pubblico a cogliere fino in fondo il valore di terroir unici, di intuizioni e della capacità di progettare il futuro di un luogo.
Linea verde è un programma televisivo che racconta il territorio italiano, l’agricoltura, la biodiversità e le eccellenze agroalimentari in onda su Rai 1 il sabato e la domenica.
Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/01/Linea-Verde-Discovery-dcebcfaf-e7f0-4ab4-8b14-6f437f73631e-ssi.html