giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Italia > Pamela, 5 anni dopo

Pamela, 5 anni dopo

pamela

Pamela, 5 anni dopo. A ricordare la tragedia di Pamela Mastropietro il sindaco Sandro Parcaroli che ha rinnovato, insieme con la vice Francesca D’Alessandro (con delega ai Servizi Sociali) la vicinanza delle Istituzioni alla famiglia

di Maurizio Verdenelli

MACERATA – Un’assenza assordante. La mamma Alessandra, sopratutto, la nonna che di Pamela era l’amministratrice, lo zio che ne ha rappresentato l’istanza di giustizia non c’erano questa mattina ai Giardini Diaz in quel piccolo spazio erboso sotto il grande albero alla cui ombra tre anni fa e’ stata posta una edicola in ricordo del piu’ grave fatto criminale accaduto nella storia moderna di Macerata.

A ricordare la tragedia di Pamela Mastropietro il sindaco Sandro Parcaroli che ha rinnovato, insieme con la vice Francesca D’Alessandro (con delega ai Servizi Sociali) la vicinanza delle Istituzioni alla famiglia. A prendere la parola in rappresentanza del vescovo Marconi, il suo sostituto don Andrea Leonessi, davanti ad una completa rappresentanza dei pubblici poteri a cominciare naturalmente dal prefetto Flavio Frediani che tutti li rappresenta con citazione per il comandante dei Carabinieri e del Corpo di Polizia municipale, Doria, che in forze ha partecipato alla cerimonia.

A mancare e’ stata sopratutto la citta’: i giovani presenti ai Giardini solitamente a quell’ora dell’uscita da scuola hanno preferito il bar della Rotonda e pure gli anzani non si sono visti. 

Il caso Pamela, che sta riesplodendo alla Corte d’Assise d’Appello di Perugia dove la Cassazione ha rinviato gli atti per stabilire se ci fu violenza sessuale da parte di Innocent Oseghale, desta pur a cinque anni di distanza ancora turbamento. Ed allora in questo contesto puo’ forse destare meno sorpresa l’assenza della famiglia, presente ‘fortemente’ in udienza a Perugia dove dal 22 febbraio riprenderanno le udienze in Corte d’Assise.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net