mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: scontro salvezza per i rossoblu, al Riviera arriva il Team Nuova Florida

Samb: scontro salvezza per i rossoblu, al Riviera arriva il Team Nuova Florida

Samb: scontro salvezza per i rossoblu, al Riviera arriva il Team Nuova Florida. Il tecnico rivierasco Manoni dovrà fare a meno degli infortunati Conson, Chinellato e Guerrieri. Si giocherà domenica alle h.14:30

di Marco De Berardinis

Dopo tre sconfitte consecutive, i ragazzi di Manoni vogliono tornare al successo, lasciandosi alle spalle una settimana complicata sfociata con la dura contestazione dei tifosi contro la società e in particolar modo contro il presidente Roberto Renzi. Il calendario propone, per la quinta giornata di campionato del girone di ritorno, lo scontro salvezza Samb – Team Nuova Florida, gara che verrà disputata domenica 5 febbraio alle h.14:30.

Il momento è molto delicato per i rossoblu che, oltre ad avere problemi sul campo, i play out sono dietro l’angolo, hanno anche problemi societari e tutto ciò non aiuta certo i calciatori che hanno la testa altrove.  A tal proposito lo scorso 1 febbraio hanno emesso un comunicato chiedendo le spettanze di novembre, dicembre 2022 e gennaio 2023, se entro 7 giorni non riceveranno quanto dovuto, verranno attuate opportune azioni legali. Praticamente siamo arrivati alla resa dei conti tra società e calciatori, dopo le promesse fatte e non mantenute.

Dando uno sguardo agli avversari, la squadra laziale ha avuto un’estate burrascosa nella quale ha cambiato complessivamente ben quattro allenatori, in poco più di due mesi si è passati da Andrea Bussone, che ha allenato per otto anni i biancorossi, per un breve periodo a Claudio Solimina, poi ad Alessandro Del Grosso ed infine all’indomani della sconfitta in terra d’Abruzzo contro il Pineto per 3-0 del 13 novembre scorso, la società biancorossa ha licenziato Alessandro Del Grosso, chiamando al suo posto Alessandro Boccolini.

Nel recente mercato di riparazione la società ardeatina ha acquistato dalla Nocerina il sambenedettese Giorgio Valentini, estroso attaccante di fascia destra, il centrocampista Emanuele Menghi dal Gavorrano e l’attaccante del Malì Samake Baubacar dalla Vibonese.

Dopo 21 gare di campionato, la formazione allenata da Boccolini occupa l’undicesimo posto in classifica con 26 punti, 2 punti in più dei rossoblu, frutto di 7 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte, hanno realizzato 21 reti e ne hanno incassate 30. La squadra laziale segna poco e subisce molto. Nell’ultimo turno di campionato i biancorossi sono stati sconfitti a domicilio dalla Vigor Senigallia 1-2.

All’andata i rossoblu furono sconfitti 1-0 con rete decisiva realizzata da El Bakhtaoui, sulla panchina laziale sedeva Del Grosso, mentre su quella degli adriatici Alfonsi. All’indomani della sconfitta in terra d’Abruzzo contro il Pineto per 3-0 del 13 novembre scorso, la società biancorossa ha licenziato Alessandro Del Grosso, chiamando al suo posto Alessandro Boccolini.

Tornando ai rossoblu, buone notizie arrivano dall’infermeria, i soli Conson, Guerrieri e Chinellato non saranno della contesa, mentre sono pienamente recuperati gli altri infortunati, torna disponibile Lulli che ha scontato il turno di squalifica.

Non ci dovrebbero essere novità significative di formazione contro i laziali, sarà confermato il 4-3-3 visto nelle precedenti gare di campionato, dunque questo il probabile undici iniziale: Mazza tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Alboni, Zaffagnini, Agostinone e Viscardi, centrocampo a tre formato da Proia, Angiulli e Lulli, tridente d’attacco composto da Marras, Cardella e Vita.

Dall’altra parte il tecnico dei laziali Boccolini,dopo la sconfitta interna contro la Vigor Senigallia, dovrebbe apportare delle modifiche all’undici iniziale, confermato invece il 3-5-2, potrebbe dunque essere questo l’undici anti-Samb: Giordani tra i pali, Spina, Tamburlani e De Martino, formeranno la linea di difesa a tre, Zitelli, Menghi, Miola, Moretti e Contini la lineadicentrocampo a cinque, Valentini e Sebastiani saranno le due punte.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Francesco Aloise di Lodi. Il fischio d’inizio è fissato per le h.14:30 di domenica 5 febbraio.

Mercato – La società rivierasca ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo il portiere Filippo Berti classe 2003 al Siena e il difensore Prophedi Boti classe 2004 al Genoa, mentre ha acquistato il portiere Francesco Marone classe 1999 svincolato, lo scorso anno al Mantova.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net