Sport, Samb: vittoria cercasi disperatamente, i rossoblu ospitano il fanalino di coda Tolentino. Il tecnico Manoni dovrà fare a meno degli infortunati Chinellato, Guerrieri, Conson, Proia e Luzzetti. Si giocherà sabato alle h.14:30
di Marco De Berardinis
Dopo due pareggi consecutivi, rispettivamente con Team Nuova Florida e Pineto, soprattutto il secondo, un pari prestigioso ottenuto in casa della prima della classe, i ragazzi di Manoni vogliono tornare al successo, ospitando fra le mura amiche il Tolentino di mister Zannini, in una gara valida per la settima giornata del girone di ritorno, match anticipato a sabato 18 febbraio per la concomitanza con il carnevale, con inizio fissato per le h.14:30.
Una gara, quella contro i cremisi, da vincere ad ogni costo contro l’ultima della classe, lo impone la classifica, visto che i rossoblu sono in piena bagarre per la salvezza. Il pari conquistato in casa della prima in classifica comunque lascia ben sperare.
Guardando i numeri dell’avversario, dopo 22 gare di campionato, la formazione allenata da Zannini, che ha una gara darecuperare,è ultima in classifica con 16 punti, frutto di 3 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte, ha realizzato 18 reti e ne ha incassate 31. La formazione cremisi ha il terzo peggior attacco e la peggior difesa dopo quella del Trastevere del girone. Nell’ultimo turno di campionato i cremisi sono hanno fermato tra le mura amiche la seconda forza del campionato e cioè la Vigor Senigallia (1-1).
All’indomani della sconfitta di Vasto dello scorso 8 gennaio contro i biancorossi per 2-0, la società cremisi ha esonerato il tecnico Maurizio Mattoni sostituendolo con Gianfranco Zannini.
Tornando alla Samb, dopo una settimana trascorsa nella vana attesa dei rimborsi, i ragazzi di Manoni, che sta lavorando, da quando è arrivato, anche sotto l’aspetto mentale, anche se la situazione societaria non aiuta, dovranno tirar fuori gli attributi e cercare di tornare al successo, visto che i cremisi sono alla loro portata, anche se la squadra di Zannini è una compagine tosta che venderà sicuramente cara la pelle e scenderà sul prato del Riviera per portare a casa almeno un punto.
Brutte notizie arrivano dall’infermeria, non saranno della contesa Chinellato, Conson, Luzzetti, Proia e Guerrieri, mentre ha recuperato dall’infortunio Lulli che potrebbe partire dal primo minuto, in attacco potrebbero tornare titolari Cardella e Vita a scapito di Torromino e Del Moro. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico Manoni non dovrebbe stravolgere quella uscita indenne da Pineto, mentre per il modulo, l’allenatore di Grottammare sembra che sia intenzionato ad optare per un più offensivo 4-3-3, rispetto al 4-2-3-1 visto con gli abruzzesi.
Al netto delle assenze dei calciatori sopra menzionati, potrebbe essere questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro il Tolentino: Marone tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Lorenzoni, Zaffagnini, Karkalis e Viscardi, centrocampo a tre formato da Favo, Agiulli e Lulli, tridente composto da Marras, Cardella e Vita.
Dall’altra parte il tecnico dei cremisi Zannini non avrà a disposizione per squalifica Massarotti, Salvatelli e Nagy che saranno sostituiti rispettivamente da Brondi, Mataloni e Di Biagio, i restanti otto dovrebbero essere gli stessi scesi in campo contro la Vigor domenica scorsa, confermato anche il 3-5-2, potrebbe dunque essere questo l’undici anti-Samb: Gagliardini tra i pali, Stefoni, Zeetti e Di Biagio saranno i tre di difesa, Gori, Brondi, Rozzi, Lattanzi e Mataloni, i cinque di centrocampo, Vitiello e Tizi le due bocche di fuoco.
All’andata la gara terminò 1-3 in favore dei rossoblu, con reti realizzate nel primo tempo da Emili, nella ripresa momentaneo pareggio di Massarotti, poi doppietta di Chinellato. Continua, nel frattempo, la protesta dei supporters rossoblu, nella gara contro il Tolentino si ritroveranno sotto la curva nord alle h.13:00, per replicare quanto fatto prima della gara contro il Team Nuova Florida. Non sarà in panchina il tecnico Manoni perché squalificato, al suo posto il suo vice Daniele Romandini.
L’arbitro dell’incontro sarà il signor Maicol Guiotto di Schio. Il fischio d’inizio è fissato, come detto in precedenza, per le h.14:30 di sabato 18 febbraio.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net