venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Sport in Pillole > Unione Rugby: nonostante una prova generosa, rossoblu battuti dal Rugby Viadana 7-43

Unione Rugby: nonostante una prova generosa, rossoblu battuti dal Rugby Viadana 7-43

Sport, Unione Rugby: nonostante una prova generosa, rossoblu battuti dal Rugby Viadana 7-43. Dopo un ottimo primo tempo, nella ripresa l’esperienza della capolista ha avuto la meglio sui ragazzi di Laurenzi che sono usciti con l’onore delle armi

di Marco De Berardinis

Domenica di rugby al campo Mandela di San Benedetto del Tronto, dove il grande impegno profuso nel gioco non è stato premiato dal risultato che ha visto la Fi.Fa. Security Unione Rugby cedere al Rugby Viadana 1970 in una partita intensa terminata con il punteggio di 7 a 43 per gli ospiti.

Un match coraggioso dei rosso-blu, che sono scesi in campo concentrati contro la capolista del girone ancora imbattuta in campionato, consapevoli delle capacità tecniche e fisiche dell’avversario, ma motivati nel fare un’ottima prestazione in ogni caso.

Nel primo tempo la squadra allenata da Laurenzi-Alfonsetti riesce infatti ad arginare la superiorità degli avversari, realizzando una bella meta con Del Prete trasformata da Di Bartolomeo, e mantenendo il punteggio sul 7-15 nei primi quaranta minuti, ma soffrendo anche in mischia che è il punto di forza dei sambenedettesi.

Nella ripresa l’Unione Rugby paga la maggiore esperienza dell’avversario e non riesce a chiudere la difesa, con i cambi di alcuni giocatori perde la forza di contenere le incursioni del Viadana soffrendo soprattutto nelle fasi statiche del gioco, non riuscendo più a varcare la linea avversaria per segnare una seconda meta tanto cercata, mentre i caimani realizzano altre 4 mete chiudendo con ampio divario il match. I rosso -blu si fermano in classifica al settimo posto.

La squadra scesa in campo: Vaccari, Ghidini, Palavezzati, Castelletti, Fioretti, Di Bartolomeo, Alesiani, Pellei, Frati, Gianfreda, Fratalocchi, Del Prete, Di Marcantonio, Fagnani, Alemanno. A disp. Muratore, Tallé, Ferretti, Narducci, Paoloni, Fulvi, Scarpantonio. All. Laurenzi-Alfonsetti

Nella mattinata si sono disputati gli incontri delle categorie Under 13 e Under 15, che hanno visto i giovani atleti dell’Unione Rugby giocare delle partite di ottimo livello tecnico, con i ragazzi che sono uniti a formare un bel gruppo squadra.

La Serie B riposa la prossima settimana e l’appuntamento è per domenica 05 marzo alle h.14.30 al campo Mandela per il match contro il Florentia Rugby.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net